Archi house usati nell'ultimo progetto bob synclar

• zerbysound
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Bergamo

08-10-10 00.56

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto , volevo aprire subito un' argomento molto importante, vi è un suono di archi nella maggiorparte dei progetti house / brani / canzoni vedete voi la definiz. più app. che sono degli archi così mi hanno detto , praticamente se digitate lo spot alfa romeo della giuliette nel ritonello vi è una bella melodia suonata con degli archi , chi mi sà dire da che synth hardware o software proviene dato che è identico in tante produzioni di diversi artisti, quindi deduco sia una synth hardware dato che dagli anni 90 che circola ma non sono mai riuscito a saper da che synth provenga. Vi sarò eternamente grato a chi mi metterà sulla buona strada, Grazie dimenticavo il brano si intitola ed è dell' artista : bob synclar Rainbow Of Love.... GGrazie Buona giornata.emo
  • Platipo
  • Membro: Expert
  • Risp: 939
  • Loc: Bologna

08-10-10 03.50

dunque, precisazione era lo spot della MiTo, non della Giulietta, in compenso ti devo ringraziare perchè la musica di sottofondo al video ufficiale della Giulietta è una figataemo
non so dirti che macchina sia, ma così a orecchio direi che dopo c'era un riverbero messo col badile, e qua e la per il pezzo saltava fuori del "tuned noise" sotto agli archi, tipo del rumore passato per un comb filter, ma il livello di questo suono che sembrava ricalcare gli archi andava e veniva.
Se dici di sentirlo ovunque, me lo dici un altro pezzo "uguale" perfavore?

Comunque, SE il tuo problema è la curiosità di sapere esattamente da che macchina vengono prodotti è un conto, e magari scopriamo da qualche altro utente che è il preset c114 del triton o qualcosa del genere, se vuoi riprodurli probabilmente la soluzione migliore è programmare quello che hai per farlo.