Sequential Drumtraks 400 demo

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

15-10-10 02.35

Magari a qualcuno interessa scoprirla o ricordare... era il 1982...
Sequential Drumtraks 400 - demo&inside


Ciao a tuttiemo
Edited 15 Ott. 2010 0:35
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 1001
  • Loc: Milano
  • Thanks: 159  

15-10-10 10.54

Bel video e bell'oggettino, complimenti.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

15-10-10 15.29

emo
  • Kwisath
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 13  

15-10-10 16.00

Dopo avere visto il tuo video sono andato a guardare la mia Drumtraks per verificare una cosa: non avevo mai notato fosse prodotta in Giappone.Che stranezza! pensavo che i nostri amici della California fossero fieri del brand Usa (come spesso indicava la Oberheim).Sul Pro one non ho visto nulla sul luogo di produzione.

Secondo voi era un'eccezione per la drumtraks, oppure la SCI produceva tutto in giappone?
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

15-10-10 21.12

Non ti saprei dire... in quegli anni non mi curavo tanto di questi aspetti, all'epoca per me marginali...
Presumo - da quanto letto in giro - che la Drumtraks sia stata uno dei primi "commissariamenti" della produzione Sequential... (almeno questa è l'idea che mi ero fatto)...
emo
Ciò che invece mi ha incuriosito è il messaggio di pace contenuto all'interno di tutte le Drumtraks (firmate a pennarello, la mia dal sig Toshi, che se mi vuole contattare gli offro una birraemo): curioso, lo ignoravo del tutto...

emo

(curiosità per gli appassionati: quella del video era del sig. Umberto Tozzi che la usò in un suo disco, non chiedetemi quale perchè non sono un cultore...)
Edited 15 Ott. 2010 19:16
  • Kwisath
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 13  

15-10-10 22.23

ah beh se apri il pro one trovi il funghetto della pace ;)
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

15-10-10 22.26

@ Kwisath
ah beh se apri il pro one trovi il funghetto della pace ;)
ma va??? non sapevo... alludi al funghetto atomico, suppongo... emo


scusa, ma tu la usi ancora la drumtraks? e se sì, come? la processi? con cosa? emo
  • Kwisath
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 13  

18-10-10 02.32



questo è il fungo

la drumtraks? mah ho parecchie drum machine d'annata, facendo elettronica ci stanno bene ovunque anche così.
Detto questo non è che la usi ogni giorno :)
Uso molto le uscite separate (anche per triggerare centraline tipo simmons dato che hanno una spinta molto forte) e processo separatamente, non so tipo cassa dry magari processori di dinamica, snare con famigerato gated reverb, HH con phaser o flanger, insomma si fa di tutto.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

18-10-10 04.46

@ Kwisath


questo è il fungo

la drumtraks? mah ho parecchie drum machine d'annata, facendo elettronica ci stanno bene ovunque anche così.
Detto questo non è che la usi ogni giorno :)
Uso molto le uscite separate (anche per triggerare centraline tipo simmons dato che hanno una spinta molto forte) e processo separatamente, non so tipo cassa dry magari processori di dinamica, snare con famigerato gated reverb, HH con phaser o flanger, insomma si fa di tutto.
ma quelli sono funghi mangerecci... emoemo

ok, ero curioso di sapere se la usi ancora e cosa le fai fare... grazie!
emo