22-11-10 15.17
Ciao a tutti!
allora, già tempo fa ne avevo parlato, ma era tutto molto fumoso..
avevo acquistato il roland rd700sx per avere uno stage piano su cui esercitarmi fuori sede, ed eventualmente portarlo in live, essendo anche un' ottima master. ora le cose sono un po' cambiate: master non ne ho bisogno, con x station + miditemp mp88 faccio quello che voglio (eventualmente un tasto pesato si recupera da qualche parte, se necessario), ergo le funzioni da master non mi interessano.
quindi rimane sempre in casa e lo uso solo per studiare, ma devo amplificarlo, ho solo un pedale, e non rende come vorrei (e come potrebbe!), dovendo tenere le casse ad un volume tale per cui non rischio lo sfratto.
ciò premesso: confrontando i due pianoforti digitali in oggetto (rd700sx e clp320) SOLO IN QUANTO PIANOFORTI (altri suoni e altre funzioni non mi interessano), mi conviene? il clavinova ha il mobile e i suoi pedali, ha i midi out se mi serve un tasto pesato per registrarmi qualcosa a casa.
il punto che mi "perplime" di più è la tastiera: meglio pha o gh ?il 320 non ha la gh3.. cambia poi tanto?
grazie a tutti!