Mi sono innamorato (mellotron 4000-d)

28-11-10 23.41

salve a tutti. ho sentito suonare dal vivo il mellotron 4000-d e mi ha fatto accapponare la pelle? Sapreste dirmi quanto costa ? Vorrei anche sapere se esiste qualcosa si simile che potrebbe interessarmi . grazie
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto

29-11-10 00.10

da una rapida ricerca su google sembra sarà disponibile intorno ai 2000€ o poco meno.
Forse allo stesso prezzo troveresti anche il Memotron
  • Boniz89
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Mantova

29-11-10 22.01

o alla metà un crumatron che suona uguale...
  • anonimo

29-11-10 22.44

Ma il Mellotron 4000-D sarebbe il Digital Mellotron di M. Resch?
Quello deve ancora uscire ufficialmente sul mercato, anche se un mio amico (e magari anche qualcun altro, in tutto il mondoemo) ha acquistato da Resch una "beta version"...
Questo mio amico ha una versione provvisoria, con solo i suoni che ha chiesto per poter suonare i Genesis (è in una loro cover band) perché era da luglio che diceva al direttore M. Resch che gli sarebbe servito per novembre.
Hanno avuto dei ritardi nella componentistica... Con 8 suoni e basta, senza midi, senza touch sensitivity e altro... A breve glielo aggiorneranno...
Comunque è un sogno, il migliore clone senza nastri emo del Mellotron!!!
può emulare M400 e MKII, come si vede in questa foto.
...il massimo sarebbe una versione tipo MkII, con due tastiere, così potrei suonare Watcher Of The Skies godendo come un riccioemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino

30-11-10 01.42

@ Boniz89
o alla metà un crumatron che suona uguale...
ah già... è vero... mi interessava pure quello... emo l'avevo scordato... emo

• giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino

30-11-10 01.45

@ anonimo
Ma il Mellotron 4000-D sarebbe il Digital Mellotron di M. Resch?
Quello deve ancora uscire ufficialmente sul mercato, anche se un mio amico (e magari anche qualcun altro, in tutto il mondoemo) ha acquistato da Resch una "beta version"...
Questo mio amico ha una versione provvisoria, con solo i suoni che ha chiesto per poter suonare i Genesis (è in una loro cover band) perché era da luglio che diceva al direttore M. Resch che gli sarebbe servito per novembre.
Hanno avuto dei ritardi nella componentistica... Con 8 suoni e basta, senza midi, senza touch sensitivity e altro... A breve glielo aggiorneranno...
Comunque è un sogno, il migliore clone senza nastri emo del Mellotron!!!
può emulare M400 e MKII, come si vede in questa foto.
...il massimo sarebbe una versione tipo MkII, con due tastiere, così potrei suonare Watcher Of The Skies godendo come un riccioemo
nella foto che hai linkato, il commutatore low/high immagino che sia un incremento sul livello di uscita generale, no? in pratica un gain? o sbaglio?
emo
(si, mi pare una domanda sciocca...emo)
Edited 30 Nov. 2010 0:47
  • anonimo

30-11-10 15.23

@ giacomo_torino
nella foto che hai linkato, il commutatore low/high immagino che sia un incremento sul livello di uscita generale, no? in pratica un gain? o sbaglio?
emo
(si, mi pare una domanda sciocca...emo)
Edited 30 Nov. 2010 0:47
è certo che sul 400 non c'è...

comunque recensione by Enrico Cosimi, video, video2, video3, video4, video5, video6

Edit: quell'interruttore c'è anche sul moderno Mellotron mk VI (a nastri) emo
Edit #2: ma c'è scritto SPEED!!emo e dato che la stessa azienda produce sia il 4000D che il mkVI, suppongo sia la velocità dei nastri!
Edit #3: confermo: "Speed selector offers two adjustable speeds."
Edited 30 Nov. 2010 14:47
  • luigifersini
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce

30-11-10 16.02

non so se è stato chiesto ma dove può trovare? ma com è rispetto al memotron?
  • anonimo

30-11-10 18.44

@ luigifersini
non so se è stato chiesto ma dove può trovare? ma com è rispetto al memotron?
forse se leggevi bene capivi meglioemo
non penso sia già uscito sul mercato, ma dovrebbe costare un po' di più che il Manikin Memotron (2000 € cca), e dovrebbe essere nettamente superiore al tedesco...
  • luigifersini

30-11-10 18.53

azz pensavo costasse di meno! ufff! ma vale la pena di spemdere 2000 € per un oggeto, clone e limitato? thanks
  • stesgarbi
  • Risp: 4386
  • Loc: Milano

30-11-10 19.24

@ luigifersini
azz pensavo costasse di meno! ufff! ma vale la pena di spemdere 2000 € per un oggeto, clone e limitato? thanks
Clone si . . . ma non limitato.
Il Memotron riproduce campioni (peraltro stupendi e praticamente indistinguibili) ma ha tutte le funzioni di un vero melloton 400.

Certo, solo un pazzo spenderebbe questa cifra . . . ma in effetti, io sono un po' pazzo emo

Stefano

• luigifersini

30-11-10 19.49

si ma a 22 anni non mi serve, magari a 30 inizio a farmi la mia saletta ideale con un quarto di coda, un fendere rhodes sun mellotron un moog e una workstation!
  • stesgarbi
  • Risp: 4386

30-11-10 20.06

Capisco . . .
Io ho 49 anni.

Una decina di anni fa ero andato a Bologna con l'idea di portarmi a casa un vero mellotron 400 . . . mi ha fatto desistere il peso dello strumento ed il fatto che i nastri si inceppavano in continuazione.
Però era stupendo.
emoemoemoemo
  • anonimo

23-01-11 22.26

2500 $ il preordine su bigcitymusic.com ... emo
(il Mk VI 6800... emo)
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6264

24-01-11 01.31

anche io mi sono innamorato.....