13-08-11 22.31
Ciao guardavo alcuni prezzi dei sistemi wireless in ear monitoring un po' più economici dei vari shure, senheiser ecc...
. Vedo inoltre che ci sono un sacco di frequenze UHF (in mhz)... anche per i marchi noti (vedi db-technologies) e che hanno anche prezzi diversi. Domanda da ignorante: ma in Italia quali sono le frequenze uhf che si possono utilizzare??Non è che questi prodotti funzionano solo in Germany?
14-08-11 18.20
Nessuno si intende di frequenze mhz??16-08-11 02.41
Anch'io avevo preso in considerazione i sistemi inear wireless, ma gente che suona ad alti livelli (Venditti, ecc.) me li ha caldamente sconsigliati...segnale che va e viene, disturbi vari, insomma inaffidabili..anche quelli più costosi..16-08-11 04.11
16-08-11 11.03
17-08-11 00.25
Senza fare paragoni tra sistema a spie e sistema in ear (sicuramente migliore) i miei cantanti usano il wireless per motivi di movimento mentre noi musicisti abbiamo sistemi a cavo perchè tanto non ci si muove più di tanto...17-08-11 04.40
se hai la possibilità di andare via cavo, perchè no!!!! Ricordatevi però che anche l'occhio vuole la sua parte e la parte scenica credo che sia abbastanza importante in un live quindi io non rischierei di avere movimenti limitati da un cavo e adotterei il sistema wirless.