27-09-11 12.29
Con la band vogliamo mettere su questo pezzo degli yes, ma, dovendolo riprodurre professionalmente e identico vi è necessità di sequenze audio. Riprodurre quei suoni ed effetti in midi non riesco, i suoni sono troppo particolari es. orchestra hit,ecc. C'è un modo x campionare in audio questi frammenti di suoni, o meglio ancora se qualcuno di voi ha idea di dove si possa reperire un audio diviso in tracce ( penso sia impossibile o no ? ) . Fatemi sapere e vi ringrazio tutti27-09-11 15.14
bah in internet cè qualche sessione multitraccia di alcuni dischi famosi, qualcosa si trova, però intanto credo che si è ai limiti della legalità, anzi....a mio parere personale non si recherebbe alcun danno tanto oramai si tratta di musica "classica" che ha venduto e stravenduto, però il copyright e le case discografiche non la pensano cosi purtroppo.
27-09-11 17.29
comunque a livello di synth non è che ci siano cose particolari..c'è l'Hit famosso che trovi anche sul banco GM ed un paio di pad..per il resto sono importantissime le chitarre su quel brano28-09-11 01.28
a me invece l'orchestra hit non sembra un suono molto scontato che si trovi in ogni tastiera alla voce GM, è molto particolare e va programmato a fondo, imho28-09-11 09.54
...modesto parere, mi ricordo di aver letto da qualche parte che i famosi samples di Owner provenissero da un ben più prosaico AKAI S612...28-09-11 13.43
28-09-11 14.16
..si si, conosco tutta quella cricca...boh, è che a me sembrava...forse qualche ricordo sbagliato nelle mie letture giovanili...28-09-11 14.21
no ma va....lì cè tanto di quel fairlight da scoppiare.28-09-11 14.35
Orange perdonami....ma tu... VIVI nel forum di supporti??
28-09-11 14.42
28-09-11 15.25
..in effetti il Fairlight fu una rivoluzione, non poteva essere considerato una semplice "keyboard"...pertanto era giusto secondo me evidenziarlo...solo il Synclavier ha meritato cotanta distinzione (giusta)