29-10-11 14.20
Selve a tutti. Sono nuovo sul forum e volevo chiedervi un consiglio su quale pedale d'espressione acquistare. Ero propenso ad aquistare il Roland ev5 ma poi un amico mi ha fatto sapere che mette in vendita il suo Boss FV500L. Io so che è un pedale di volume stereofonico, ma si presterebbe bene come pedale d'espressione? Io principalmente vorrei pilotarci il Moogerfooger ring modulator... Andrebbe bene? Cosa faccio? Me lo passerebbe ad un prezzo stracciato... ed è migliore dell'ev5... Bhooo??? Grazie mille!!!!01-11-11 21.08
NESSUNO VUOLE RISPONDERMI????
01-11-11 21.35
FV500L fa anche da pedale d'espressione, standard Roland, ha un jack stereo dedicato a tale scopo e separato da quelli in/out per la funzione di pedale volume analogico.01-11-11 22.07
Ciao, benvenuto!!
01-11-11 23.34
L'FV500L, oltre a poter funzionare sia come pedale stereo sia come pedale d'espressione, ha un comando di regolazione a vite sotto che serve appunto a regolare la "resistenza" del pedale. Se lo vuoi più veloce basta regolare l'apposita vite e diventa velocissimo pur non perdendo stabiilità e rimanendo ben piantato dove lo metti (il "pedale veloce" di Don Arey è ben fermato su una base pedaliera). Insomma, ti consiglio vivamente l'FV500 decisamente superiore in termini di qualità, affidabilità e stabilità l'unico problema è che costa il doppio dell'EV, ma se riesci ad averlo a prezzo pari da un amico (quindi non una fregatura) prendi senz'altro l'FV.02-11-11 10.15
Grazie infinite per il consiglio, anche se io nel fratempo ho già acquistato il fv500L nuovo. Ma provando a collegare un jack nell'uscita exp del pedale, nel ring modu dove devo collegarlo? non ho il manuale d'uso e ho fatto molte prove senza risultato... orla loca...
02-11-11 10.58
e da quanto dice sul sito
03-11-11 09.17
Grazie mille per la dritta e devo dirti che è bastato un cavo stereo e funziona a meraviglia!!! Grazie ancora!!!!!!
03-11-11 09.29
Grazie mille per la dritta e devo dirti che è bastato un cavo stereo e funziona a meraviglia!!! Grazie ancora!!!!!!
03-11-11 15.43
Ho notato che sono molti i pedali d'espressione che fanno i capricci perchè vogliono il jack stereo sennò si rotolano in terra sporcandosi tutti... per prevenzione, sempre meglio affiancare all'acquisto di un pedale d'espressione quello di uno stereo jack