Roland D70:Come compreare la serie di gommi e la contatteria

• Pasquale52
  • Membro: Guest
  • Risp: 128
  • Loc: Napoli

08-01-12 15.03

emoAmici miei stamattina ho comprato un sintetizzatore d 70 a 100 euro, l'unico problema la famosa colla rossa.
Ho smontato pezzo per pezzo la tastiera è ho riscontrato che la colla non ha causato danni, ma i gommini usurati e le contatterie danneggiate dove si innestono nel supporto.
Quindi vorrei saper dove reperirli evitando se è possibile la Roland.
Grazie.emo
  • NewDress
  • Membro: Senior
  • Risp: 495
  • Loc: Belluno

08-01-12 15.32

Ciao, io personalmente non ho esperienza in merito, però questi ragazzi se ne intendono STILL NOVO e potrebbero darti una mano.

Prova a contattarli!
  • Elettronico
  • Risp: 474
  • Loc: Genova

08-01-12 15.38

Quarda su questo sito.

Ci ho comprato due potenziometri di ricambio per il Roland D50 e mi sono trovato bene. I prezzi non sono nemmeno altissimi. Vai alla voce "D50, D550, D70" e guarda per i gommini, ci sono proprio quelli del D70.

• Pasquale52

08-01-12 16.26

i gommini li ho trovatti ma il circuito stampato dove ci sono i contatti di grafite (come i telecomandi) emo no
  • Narshell
  • Risp: 808
  • Loc: Catania

08-01-12 17.00

dove li hai trovati i gommini e a che prezzo?
  • cirelli_g
  • Risp: 259
  • Loc: Ferrara

08-01-12 17.22

Le contattiere danneggiate non si trovano da nessuna parte.
In certi modelli di D70 le contattiere sono 2, in altri 3.
Se ti interessa io riesco comunque a rigenerare i gommini (non seve comprarli nuovi se non sono rotti) oppure puoi trovarli facilmente nuovi in rete nel sito consigliato da "Elettronico" (Syntaur), ma soprattutto riesco a riparare le contattiere del D70 che hanno sia delle piste rotte o sono rotte nel punto dell'innesto al flat-cable.
L'ho già fatto su altri 3 D70.
Se mi vuoi contattre il mio cell è 335 7016857.
  • Paul78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1661
  • Loc: Reggio Calabria

08-01-12 17.37