Roland D70:Come compreare la serie di gommi e la contatteria

• Pasquale52
  • Membro: Guest
  • Risp: 128
  • Loc: Napoli

08-01-12 15.03

emoAmici miei stamattina ho comprato un sintetizzatore d 70 a 100 euro, l'unico problema la famosa colla rossa.
Ho smontato pezzo per pezzo la tastiera è ho riscontrato che la colla non ha causato danni, ma i gommini usurati e le contatterie danneggiate dove si innestono nel supporto.
Quindi vorrei saper dove reperirli evitando se è possibile la Roland.
Grazie.emo
  • NewDress
  • Membro: Senior
  • Risp: 495
  • Loc: Belluno

08-01-12 15.32

Ciao, io personalmente non ho esperienza in merito, però questi ragazzi se ne intendono STILL NOVO e potrebbero darti una mano.

Prova a contattarli!
  • Elettronico
  • Risp: 474
  • Loc: Genova

08-01-12 15.38

Quarda su questo sito.

Ci ho comprato due potenziometri di ricambio per il Roland D50 e mi sono trovato bene. I prezzi non sono nemmeno altissimi. Vai alla voce "D50, D550, D70" e guarda per i gommini, ci sono proprio quelli del D70.

• Pasquale52

08-01-12 16.26

i gommini li ho trovatti ma il circuito stampato dove ci sono i contatti di grafite (come i telecomandi) emo no
  • Narshell
  • Risp: 808
  • Loc: Catania

08-01-12 17.00

dove li hai trovati i gommini e a che prezzo?
  • cirelli_g
  • Risp: 259
  • Loc: Ferrara

08-01-12 17.22

Le contattiere danneggiate non si trovano da nessuna parte.
In certi modelli di D70 le contattiere sono 2, in altri 3.
Se ti interessa io riesco comunque a rigenerare i gommini (non seve comprarli nuovi se non sono rotti) oppure puoi trovarli facilmente nuovi in rete nel sito consigliato da "Elettronico" (Syntaur), ma soprattutto riesco a riparare le contattiere del D70 che hanno sia delle piste rotte o sono rotte nel punto dell'innesto al flat-cable.
L'ho già fatto su altri 3 D70.
Se mi vuoi contattre il mio cell è 335 7016857.
  • Paul78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1661
  • Loc: Reggio Calabria

08-01-12 17.37

Per eliminare la colla rossa, mettila nel congelatore, si cristallizza e salta via come nulla, con questo metodo ho resuscitato un jv80 e un jd800.
Non usare cose calde,fai peggio!!!
  • Pasquale52

08-01-12 18.03

La contatteria non si trova chiaramente non per mettere in discussione Cirelli, ma non posso mandare da Napoli una contatteria, a mio avviso troppa rovinata a Ferrara.
Quindi se qualcuno può indicarmi la strada più giusta per comprare gommini e circuito stampato, anche se afferma che la mia serie D70 non produggono ricambi anche contattando la Roland centri assistenza.
  • Pasquale52

08-01-12 20.32

Come mai questo silenzio!!!!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12857
  • Loc: Como

08-01-12 23.49

Prova a guardare qui
Edited 8 Gen. 2012 22:51
  • Michele76
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

09-01-12 00.08

La contattiera del D70 si trova solo su modelli usati che ce l'abbiano ancora funzionale o tramite chi appunto riesce a ripararle, cosa non semplice sicuramente. Anch'io a suo tempo di due D70 ne feci uno e era anche perfettamente funzionante poi però per paura che desse problemi nel futuro prossimo, ho venduto sia quella funzionante, a posto, sia l'altra come "per pezzi di ricambio" ad un ragazzo. Roba praticamente regalata ma considerando i problemi che possono saltare fuori anche abbastanza velocemente... con Syntaur (che non conoscevo) lì per lì mi è quasi ripresa la voglia di un D70... voglia sbollita subito perché comunque appunto le contattiere non ci sono. In caso di necessità si possono far aggiustare ma il mio obiettivo era quello di sostituirle e tenermi un D70 perfetto e rinnovato veramente, piuttosto che riparato anche se sicuramente sarebbe un lavoro professionale e serio che non metto in dubbio.
Il D70 per me era un sogno di quand'ero piccolo che non potevo di certo permettermelo, poi è rimasta la fissazione (anche se sinceramente a parte la troppa delicatezza della meccanica, il sound mi piacerebbe ancora) per quel preset piano + string che con 15 note di polifonia mi dava così tanta soddisfazione...
  • Michele76
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

09-01-12 00.09

Per motivi di "spessori" le contattiere del D70 non sono riproducibili su scheda rigida, purtroppo, altrimenti da perito elettronico anche se non professionista, avrei sicuramente tentato di ricrearla... ho sempre l'orcad e il pcb da qualche parte emo perché il problema spesso insormontabile di questa tastiera è proprio la contattiera in primis
Edited 8 Gen. 2012 23:10
  • Pasquale52

10-01-12 12.27

Amico mio sono andato al sito che mi hai consigliato non so come contattarli ,ho scritto un mail sperando che rispondano.Per caso conosci un modo alternativo ?
  • Pasquale52

10-01-12 12.30

Ciao ho provato a chiamare a questa società ma non rispondono Stil Novo al telefono quindi gli mandato un mail sperando un riscontro.
  • Elettronico
  • Risp: 474
  • Loc: Genova

10-01-12 17.05

Pasquale52 ha scritto:
Amico mio sono andato al sito che mi hai consigliato non so come contattarli ,ho scritto un mail sperando che rispondano.Per caso conosci un modo alternativo ?

Se magari ci dici in quale sito sei andato, visto che te ne abbiamo suggeriti diversi... forse ti possiamo aiutare emo
  • Pasquale52

11-01-12 09.23

Ciao, i siti che ho contattato sono Syntaur e Stil Novo ma la risposta è stata negativa,il primo come ho potuto interpretare ha quasi tutto tranne la contatteria,mentre il secondo niente, non posso richiedere all'assistenza Roland per questione logistiche di distanza (Treviso - Napoli), francamente questo non l'ho capitoemo,comunque se hai altri da suggerirmi te ne sarei grato.emo
Edited 11 Gen. 2012 8:24
  • cirelli_g
  • Risp: 259
  • Loc: Ferrara

11-01-12 09.41

Ciao Pasquale.
I centri assistenza Roland vicini a te potrebbero essere:
ELECTRONIC SERVICE - Casoria - tel 0817/584425
LAINO ANTONIO - Napoli - 081 450223
  • ramses2012
  • Risp: 3
  • Loc: Como

23-04-12 21.27

ciao,
ho appena portato la mia a cambiare gommini e flex...devi andare solo alla roland ad Arese,
in giro non ho trovato nulla,
2 gg ed è gia pronta,
prezzo.....alto ma con garanzia,
ciao