Uscite audio behringer uca222

• gibimax
  • Membro: Senior
  • Risp: 369
  • Loc: Brescia

29-01-12 23.30

Ho acquistato da poco un Behringer UCA222 e dopo aver cercato in rete,chiedo a qualcuno se mi
sa indicare come far uscire il suono dalle prese RCA di uscita verso un mixer,perchè ho fatto delle
prove, ma ho un segnale quasi impercettibile, perchè?
Viene indicato che non occorre alcun software per gestire l'interfaccia,segnalano solo che si
possono attaccare solo delle casse amplificate,prova che non ho fatto,perchè non mi interessa,
almeno al momento.
In pratica l'ho comprato più che per registrare per mandare i vari plug-in installati
nel pc al mixer.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.emo

• barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

29-01-12 23.43

E i plugins dove li carichi?
  • gibimax

29-01-12 23.47

I plug-in sono nel pc come Vb3,M-tron, li suono con una master e poi via usb li mando alla UCA222 che
dovrebbe mandarmeli tramite le sue uscite audio(RCA) ad un canale stereo del mixer!
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia

30-01-12 00.05

Hai testato l'uscita cuffia? Io avevo la scheda in questione, a me funzionava bene. Sistema operativo? Il sistema la riconosce?
  • gibimax

30-01-12 19.14

Il pc mi riconosce l'UCA,perchè con la cuffia sento bene,ma tu che l'hai usata potevi sentire l'audio collegando
le due RCA al mixer?Come sistema operativo uso vari pc con Xp-sp2 ed anche Xp-sp3
  • franki

30-01-12 19.47

Se con la cuffia funziona, controlla i cavi. Tieni presente che se usi un cavo RCA-RCA ed entri nell'ingresso tape del mixer, tale segnale non è disponibile all'uscita cuffia del mixer ne alle uscite aux ( ovvio...)
  • gibimax

30-01-12 19.54

Il segnale di uscita lo mando su un canale stereo del mixer, ma come ho indicato sento qualcosa di impercettibile
e mi viene il dubbio se così potrei pilotare delle casse amplificate che ho, ma procedura che non ho pvovato,
perchè l'amplificazione arriva dal mix-out del mixer.
  • franki

30-01-12 20.02

Hai provato a collegare un qualcosa tipo lettore mp3 o tastiera al posto della scheda per vedere se il tutto funziona?
  • gibimax

30-01-12 20.14

Certo da quando ho questo problema la UCA222 la sto lasciando in parte e se uso i vari plug-in e uso ASIO
funziona tutto,potrei come ultima spiaggia uscire dal jack delle cuffie ed andare al mixer, ma pensavo di
usarla proprio come una scheda audio esterna classica.
  • franki

30-01-12 20.21

Boh, a questo punto se non hai confuso ingressi con uscite non so cosa dire. Strano che in cuffia funzioni regolarmente e ben due uscite rca non funzionino. Prova a scambiare tra loro i due pin rca (left con right e viceversa), da come lo descrivi sembra che manchi una massa. Prova con un filo a collegare una massa della scheda con la massa del mixer... o fatti cambiare la scheda in garanzia. Ma ha mai funzionato o è un problema recente?
  • gibimax

30-01-12 21.31

Da subito!
  • gibimax

30-01-12 23.42

Tranquilli, sono riuscito a risolvere il problema!!!
Come al solito non bisogna mai prendere per oro colato quando ti dicono,anche le case madri,che non
c'è bisogno di alcun driver particolare ed invece ho provato a scaricare dalla BEHRINGER il file
"Behringer_2902_win32_2.8.40.zip", (c'è anche "Behringer_2902_x64_2.8.40.zip) e finalmente i miei
plug-ins escono dalle uscite audio-rca!!!
Grazie ugualmente ragazzi!!!emo
  • franki

31-01-12 08.27

Sono contento per te. Strano però, sei il primo che dice di aver avuto bisogno di driver appositi. A me aveva funzionato subito.

Linux user ... emo
  • gibimax

31-01-12 18.03

In cuffia ho da subito sentito bene, l'uscita rca no.
  • AleKey
  • Risp: 964
  • Loc: Latina

31-01-12 23.23

Possiedo la scheda in questione e l'ho usata su XP, VISTA e 7 e non ho mai avuto problemi e/o necessità di driver proprietari, strana questa tua situazioneemo!!!!!

Comunque l'importante è che funzioni tutto oraemo!!!!