Consiglio acquisto pianoforte

• bitazzi
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Rimini

09-02-12 03.27

Ciao a tutti.
Volevo cominciare a suonare il piano, ho preso delle lezioni da piccolo,tanto tempo fa.
Suono il basso elettrico, e ho voglia di riniziare(sono praticamente a 0) con il pianoforte.
Le possibilità sono tre:
- acquistare una buona tastiera, con meccanica simile al pianoforte...
- noleggiare un piano verticale da tenere in casa
- acquistare un pianoforte economico, tipo bachman ecc...
Ci suonerei per lo più musica moderna,blues,jazz,musica leggera ecc...
Il budget massimo è 600 euro, meglio se spendo qualcosa in meno...
Voi cosa mi consigliate?
Modelli particolari?

Ho trovato una Yamaha P 80 a 400 euro, mi servirebbe una meccanica(quindi pesatura tasto ecc) il più simile, possibile,ad un piano acustico... e un buon suono di piano ovviamente. cosa ne di te?

Grazie

Alberto
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26889
  • Loc: Torino

09-02-12 09.33

Ma... Sei il bassista di darkyo?
Mi sa che allora ti stanno già rispondendo in quest'altra discussione
Qui
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Napoli

09-02-12 09.36

Il P80 è stato a suo tempo quello che è oggi il CP33 . . . grande strumento ma nell'usato di oggi facilmente troverai roba molto sfruttata che ha un bel po' di anni di lavoro sulle spalle.
Se lo riesci a trovare in buone o meglio ancora ottime condizioni può essere ancora un acquisto valido. Se riesci ad aumentare un po' il budget (intorno ai 5/600€) allora prendi un CP33 che è la sua evoluzione.
Avendo entrambi ti dico che il CP33 è molto meglio del P80, che comunque per anni ha fatto in modo egregio il suo dovere.
Poi per non farmi mancare niente ho preso anche il CP5 . . . ma qua è tutt'altra storia (e prezzo) emo
  • Darkyo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Bari

09-02-12 12.02

maxpiano69 ha scritto:
Ma... Sei il bassista di darkyo?
Mi sa che allora ti stanno già rispondendo in quest'altra discussione
Qui

No, non credo.
Però, che strana coincidenza... emo

Comunque consiglio a bitazzi di leggere i suggerimenti che mi sono stati dati nel link indicato.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6334
  • Loc: Agrigento

09-02-12 12.16

bitazzi ha scritto:
Ho trovato una Yamaha P 80 a 400 euro, mi servirebbe una meccanica(quindi pesatura tasto ecc) il più simile, possibile,ad un piano acustico...

beh questo te lo puoi scordare.....non lo trovi nemmeno se ci spendi il doppio!

dò lo stesso consiglio che ho dato a darkyo e al suo bassista.....visto che sei completamente 0, prenditi qualcosa per "accomodare", spendici poco, poi se la tua passione per il piano cresce, e la tua tecnica anche, puoi pensare di spenderci qualcosa in più! secondo me adesso sono anche troppi 600 euro!
prenditi un casio cdp100.
saluti.
Edited 9 Feb. 2012 11:18