Clone hammond

• mikk85
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Bergamo

17-02-12 17.05

Ciao Ragazzi!
Sto cercando un clone Hammond.
Attualmente ho una Noemord Stage 88 che però trovo carente proprio sugli organi, soprattutto per il tipo di tastiera.
Sto cercando strumenti di seconda mano.. Ho visto un annuncio di un Viscount DB3 in vendita a € 450.00... Il prezzo è di sicuro onestissimo ma ho qualche riservina sul tipo di strumento, e comunque non ho ancora deciso se affidarmi a un clone (ne ho visti di buoni tra i Korg e i Roland) o a programma con controller.
Che dite??
  • Edmond

17-02-12 18.00

se usi il tasto "cerca" nel forum, troverai decine di discussioni sull'argomento. emo
  • Giokorg
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Roma

17-02-12 18.26

Edmond ha scritto:
se usi il tasto "cerca" nel forum, troverai decine di discussioni sull'argomento. emo

emoemo
  • pier92
  • Risp: 553
  • Loc: Campobasso

17-02-12 20.27

io ho avuto l' oberheim ob3 squared , identico e spiccicato come suono ma non per tastiera al viscount db3 e posso assicurarti che l hammond del nord stage è di gran lunge migliore....se il tuo problema è quello dei tasti affiancagli una master coi stasti semi pesati emo
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1652
  • Loc: Milano

17-02-12 20.43

Beh di solito le Nord sono apprezzate principalmente per l'emulazione Hammond... Se non vuoi portarti dietro due tastiere prova a cercare un Nord Stage ex Compact (con la tastiera waterfall) o un Ne3. Dipende molto da cosa ti serve, se usi altri suoni o se hai bisogno di layer...
  • stesgarbi
  • Risp: 4386

17-02-12 21.10

@ mikk85
Ciao Ragazzi!
Sto cercando un clone Hammond.
Attualmente ho una Noemord Stage 88 che però trovo carente proprio sugli organi, soprattutto per il tipo di tastiera.
Sto cercando strumenti di seconda mano.. Ho visto un annuncio di un Viscount DB3 in vendita a € 450.00... Il prezzo è di sicuro onestissimo ma ho qualche riservina sul tipo di strumento, e comunque non ho ancora deciso se affidarmi a un clone (ne ho visti di buoni tra i Korg e i Roland) o a programma con controller.
Che dite??
Oggi non ha più senso cercare un clone hammond, dato che l'originale oramai viene venduto a prezzi abbordabili.

Infatti, finalmente, la Hammond ha messo in commercio l'SK1 e l'SK2 a prezzi abbordabili!

Perchè spendere denaro per imitazioni come il mojo, il C2 o il Kb, quando allo stesso prezzo puoi avere il vero suono originale, garantito e marchiato Hammond, oltretutto reso trasportabilissimo come peso?

Stefano
  • pier92
  • Risp: 553
  • Loc: Campobasso

17-02-12 21.30

L'ORIGINALEEEEEEEE!?!!?!?!?!?!?!!?!?!?!!?!' emo emo emo emo .......ah giusto , a carnevale ogni scherzo vale!!!!!emo
  • Edmond

17-02-12 22.01

@ stesgarbi
Oggi non ha più senso cercare un clone hammond, dato che l'originale oramai viene venduto a prezzi abbordabili.

Infatti, finalmente, la Hammond ha messo in commercio l'SK1 e l'SK2 a prezzi abbordabili!

Perchè spendere denaro per imitazioni come il mojo, il C2 o il Kb, quando allo stesso prezzo puoi avere il vero suono originale, garantito e marchiato Hammond, oltretutto reso trasportabilissimo come peso?

Stefano
spero vivamente, tu stia scherzando !! emoemoemo

emo

• stesgarbi
  • Risp: 4386

17-02-12 22.13

stesgarbi ha scritto:

Stefano

Mmmmmmmm . . . ho scritto io questa roba?

Mi sa che devo smetterla con i grappini pomeridiani emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino

17-02-12 22.38

emoemoemoemoemoemoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6264

17-02-12 22.44

io c'ero!
emoemoemo
  • giosanta
  • Risp: 5154
  • Loc: Benevento

17-02-12 23.20

... pure io...
  • Gianikeys
  • Risp: 666
  • Loc: Savona

18-02-12 02.17

Ok i grappini pomeridiani ma... Quanti ne hai bevuti??? emoemoemo
  • gig69
  • Risp: 6141
  • Loc: Lecce

18-02-12 02.52

@ pier92
L'ORIGINALEEEEEEEE!?!!?!?!?!?!?!!?!?!?!!?!' emo emo emo emo .......ah giusto , a carnevale ogni scherzo vale!!!!!emo
Forse voleva dire l'Originale senza la "g" emo
  • giosanta
  • Risp: 5154
  • Loc: Benevento

18-02-12 09.14

Gianikeys ha scritto:
Ok i grappini pomeridiani ma... Quanti ne hai bevuti??? emoemoemo

Secondo me, valutando etilicamente i contenuti della risposta, non meno di un ettolitro... emo
Edited 18 Feb. 2012 8:14
  • zaphod
  • Risp: 6288
  • Loc: Savona

18-02-12 09.53

@ gig69
Forse voleva dire l'Originale senza la "g" emo
emoemoemo
un thanks è poco, per questa battuta...
  • tsuki
  • Risp: 4482
  • Loc: Sassari

18-02-12 15.04

Comunque,OB3 e DB3 non suonano proprio uguali...A suo tempo si fece una comparazione...DB3 risoluzione delle drawbars (cioè modifica del suono estraendole progressivamente) meno graduale dell'OB3,OB3 suono apparentemente lievemente piu' grosso,vibrato-scanner migliore l'OB3,leslie discreto in slow e fetecchioso in fast per entrambi,DB3 migliore implementazione MIDI.Diciamo che suonano "quasi" uguali,il sciogliersi della joint-venture con Oberheim ha probabilmente portato a qualche differenza nella successiva produzione "pura" Viscount (Ricordiamoci che in prcedenza gli OB erano Oberheim-viscount).