Come collegare 2 schede audio su 2 pc?

• wrighi
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Firenze

28-02-12 23.03

come potrei sfruttare un portatile corredato di una roland ua 100 insieme a un pc corredato di focusrite scarlett? e nel caso con che tipo di collegamenti?
c'è un modo logico di sfruttare queste unità insieme? nel caso, mi fate alcuni esempi di utilizzo per capire meglio?
ho un amico che mi ha dato portatile e scheda per fare esperimenti..
Edited 28 Feb. 2012 22:05
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

29-02-12 10.56

a meno che non siano entrambi computer scarsi, non vedo motivo di utilizzarne due. in genere si adoperano due macchine per distribuire il carico di lavoro e non intasare la cpu di un pc, ma, appunto, dipende dal tipo di lavoro che devi fare
la soluzione migliore è fx teleport che ti consente, via LAN, ti aprire all'interno di un pc i plugins dell'altro. non servono due schede audio.
altrimenti devi adoperare un pc come se fosse l'expander dell'altro, quindi ti serve una interfaccia midi collegata al secondo pc. le uscite della scheda audio del secondo pc vanno collegate agli igressi della scheda audio del primo
la latenza sarà moltiplicata per due, chiaramente, in quanto alla prima scheda audio se ne somma una seconda, quindi gli ingressi andranno compensati