02-03-12 21.33
...sto trattando un Plugiator a, credo, un buon prezzo. Mi piacciono i lead, i pad, gli sbirignao anni 70, quel suono liquido dei Moog e Arp Odyssey. Con tutti i limiti dell'apparecchio, sentite di consigliarne l'acquisto o no?02-03-12 22.01
mai provato però so che usa i plug ins creamware che esistevano in versione hardware! che ti ho consigliato l'altro giorno.03-03-12 13.36
non ho capito, dici che è meglio la v-machine?
03-03-12 14.57
dipende anche dal prezzo, ma sulla v machine puoi caricare parecchi vst oltre alle classiche imitazioni di prophet, minimoog e arp e ve ne sono alcuni, come l'op-x che hanno i preset già bell'e pronti di brani famosi.03-03-12 21.59
..eppure ziokiller non lo ha recensito tanto bene..03-03-12 22.19
ognuno ha diritto di avere la propria opinione....o sbaglio? almeno per quel che riguarda la qualità, una cosa a me puo piacere ma a ziokiller no, quello però non è un discorso fondamentale...
03-03-12 23.51
...no orange, mi riferivo al parere di ziokiller sulla V-Machine...
04-03-12 01.52
il mio parere è che il plugiator è un oggetto un poco datato, che nonostante l'ottimo suono non potrà di certo migliorare, mentre di vst nuovi ne sfornano ogni due per tre. Questo è molto evidente nell'emulazione dell'hammond per esempio, per quanto ziokiller potrebbe averne a dire dubito che il suo vb3 su v-machine possa suonare come il b4000 sul plugiator....(nel senso che suona molto meglio, ovviamente!). Ma se ti serve solo per suoni di synth il plugiator va benissimo.04-03-12 11.21
ciao ho visto la v machine da thomann va 199 euro. Consederando che è uno strumento aperto, e che il tipo di musica funky che suoni attulmente , acquistando vst di emulazione piani elettrici(io ho keyperformer di zio killer e per piani elettrici ed hammond sono posto) puoi avere i suoni preferiti con pochissimo peso e ottima fedelta sia per suono che effetti, poi con la tastiera abbastanza pesata del tuo stage piano casio saresti a cavallo. Poi per ilresto di plug in ne esiste uno free per emulazione minimoog che secondo alcuni suoni uguale al moog little phatty, poi ci sono gli arturia...., sono come le ciliegie una tira l' altra. saluti04-03-12 20.49
...eh, però ha 1 solo midi-in: o la utilizzo per i piani elettrici, o invece per i synth da "allacciare" al Roland...o posso fare entrambe le cose (e non saprei come)?04-03-12 21.00
04-03-12 22.49
la v-machine ha oltre al midi input fisico due usb-midi input utilizzabili da tastiere che supportano usb midi o con un interfaccia midi-usb05-03-12 13.10
05-03-12 15.12
mi riferivo al fatto che c'era solo UN utente in tutto il forum a dire "analogue"... tempo fa... il mitico OZY... (più un'altra decina di nick... :D) utente molto professionale ma con un caratteraccio... però magari adesso si è ammorbidito.05-03-12 22.51
nono, io sono kyma....ozy lo conosco bene! ed è una bravissima persona tra l'altro, mi spiace che non sia piu qui nel forum con noi.06-03-12 10.33
vecchie zie.....
06-03-12 12.19
ma domanda....il plugiator come te lo danno? cioe intendo quando lo compri mettiamo nuovo, ti danno anche i plug ins oppure devi comprarteli tutti a parte?! in omaggio diciamo non cè niente?