04-03-12 16.36
salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo innanzitutto complimetarmi per il lavoro che si svolge in questo luogo in quanto l'ho trovato molto interessante ed utile.
Ho voluto ripetere l'esperimento in un altra occasione utilizzando stavolta una coppia di casse professionali. all'inizio tutto ok, ma poco dopo si è ripresentato il problema. A cosa potrebbe essere dovuto questo problema? ringrazio anticipatamente
05-03-12 10.22
O l'hai sovraccaricato oppure c'è qualche componente che col calore (quindi dopo un po' che l'ampli è acceso) non lavora più come deve.06-03-12 11.12
si, effettivamente anche io ho pensato fosse un problema legato al calore infatti provandolo dopo che si è raffreddato va dinuovo benissimo. vorrei aggiungere un particolare che avevo forse sottovalutato, e cioè che per il collegamento delle casse all'amplificatore ho utilizzato dei cavi di piccola sezione. Potrebbe essere anche questa una causa? per quanto riguarda invece il movimento dei coni, ho notato delle vere e proprie oscillazioni anche di centimetri in su e giu.06-03-12 11.28