Tastiera 73 o 76 tasti per riprendere a suonare

• labre_zz
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Cagliari

06-03-12 12.14

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una tastiera con 73/76 tasti non troppo costosa per riprendere una vecchia passione abbandonata da anni. Mi ero gia' informato qualche tempo fa ma poi non acquistai nulla. All'epoca ricordo che la yamaha dgx 230 poteva fare al caso mio, ma ora sembra introvabile, e' per caso uscita di produzione?
Quello che cerco e' una tastiera con accompagnamenti e voci, che abbia i tasti che rispondono al tocco e che sia collegabile ad un pc per usare synthesia.
Le alternative che ho visto al momento sono la casio wk-110, la casio wk-200, la casio wk-6500 e il piaggero np-v60. Conoscete qualche altra tastiera che abbia piu' o meno queste caratteristiche?
La differenza di 300 euro che passa tra la wk-110 e il wk-6500 e' giustificata?
Grazie mille a chi vorra' aiutarmi.

• labre_zz

06-03-12 15.37

Qualcuno conosce le differenze tra la Casio wk-220 e la Casio wk-210?
Sul sito della casio c'e' un comparatore (http://www.casio-intl.com/emi/compare/keyboard) e da questo sembra che l'unica differenza sia che la wk-220 abbia 30 toni in piu' e la funzione Chord Book che mostra gli accordi che non si conoscono. Non sembra esserci altro.. anzi sembra che la 210 sia alimentabile anche a batteria mentre la 220 no... Non riesco a capire cosa possa giustificare una differenza di prezzo di 100 euro.

Grazie.
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1649
  • Loc: Milano

06-03-12 17.44

labre_zz ha scritto:
sembra che l'unica differenza sia che la wk-220 abbia 30 toni in piu' e la funzione Chord Book che mostra gli accordi che non si conoscono.

Non conosco le due tastiere ma sembra che cambino anche il peso e le dimensioni. Per il resto sembrerebbero molto simili. E' probabile che queste caratteristiche, oltre quelle che hai già notato tu, facciano lievitare il prezzo di 100 eurelli, tanto per differenziarle! emo. Comunque fra alcune tastiere e i rispettivi modelli leggermente più aggiornati gli sbalzi di prezzo a volte sono BEN SUPERIORI ai 100 Euri!! emo Rispondendo alla tua domanda (parlo da compratore...) NO, non sono sempre giustificate queste differenze!
  • labre_zz

06-03-12 18.08

Grazie mille! Allora mi sa che con le 100 euro di differenza comprero' il cavalletto, l'alimentatore e anche una panchetta :D
L'unica perplessita' che mi resta e' sul fatto che la tastiera sia alimentabile anche a PILE... non vorrei che questo influisse sulla sua qualita'...

Ciao e grazie ancora.
  • Crosfader
  • Risp: 1249
  • Loc: Ravenna

06-03-12 18.08

Se vuoi un prodotto per riprendere con voci e accompagnamenti, puoi guardare una Yamaha Tyros prima serie.

Qui hai tutto e anche di piu!emo
  • labre_zz

06-03-12 18.16

Grazie, ma cerco una tastiera con 76 (o 73) tasti.
emo
  • Crosfader
  • Risp: 1249
  • Loc: Ravenna

06-03-12 18.19

labre_zz ha scritto:

Come sei pignolo!!! emo emo
  • Friend74
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

06-03-12 22.02

@ labre_zz
emo
puoi valutare la roland E60 (76 tasti amplificata) usata intorno alle 600 euro su mercatino musicale, rispetto a casio è il giorno e la notte, se vuoi spendere il doppio puoi provare con il G70 (76 tasti semipesata) tastiera professionale però non amplificata oppure la Pa1x Korg