Yamaha tyros 2 accordi

• menoma
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Agrigento

02-04-12 17.02

salve a tutti ho una yamaha tyros 2 aquistata da poco a dir poco stupenda, ma i file midi karaoke che usavo con la veccha ketron in questa non riesco a visualizzare gli accordi sopra le parole, usando il programma PSRUTI addirittura mi è sparito pure il testo che prima almeno quello si vedeva nella tastiera...
come devo fare a far spuntare gli accordi? qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiemo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

02-04-12 23.15

PSRUTI ti ha fatto sparire i testi? Questa è bella. Mandami il file originale, quello che usavi sulla Ketron e provo a dargli uno sguardo.
  • menoma

02-04-12 23.20

grazie e come te lo mando? dove?
  • renatus

02-04-12 23.28

...
Edited 4 Apr. 2012 8:03
  • menoma

03-04-12 12.32

ok te lo mando subito...vorrei soltanto far spuntare sulla mia tyros 2 gli accordi in piccolo sopra le parole, sulla ketron spuntavano ( anche se sotto la pagina ) qui non spuntano...
il mio amico Antony spatola mi ha spiegato come si fa ma ancora non ci sono riuscito..
grazie 1000emo
  • renatus

03-04-12 23.43

Ricevuti i MIDI file.
In effetti, hai ragione: i testi sono visibili su Tyros ma non su PSRUTI. E' la prima volta che mi succede: ho visto che la base è M-Live ed evidentemente ha sfruttato un formato dei testi che PSRUTI non supporta. Potrebbe essere il vecchissimo formato SOLTON che oggi non usa più nessuno, ma non sono sicuro dovrei indagare a fondo...

Se hai pazienza, potrò farlo - ma un po' più avanti.
Sorry.
emo