Logic pro per mac: buono per principianti?

• Musicboy73
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Ravenna

18-04-12 11.57

Gentilissimi amici, innanzitutto Buongiorno
Quello che vi sto chiedendo è una cosa molto importante, e mi farebbe piacere un vostro parere.
Se tutto va bene mi so avvicinando alla realizzazione di un mio cd con canzoni scritte da me.
Ora devo comporre la musica.
Premetto che dopo 15 anni di piano bar questa è un'idea completamente nuova, un progetto al quale non mi sono mai avvicinato.
Non ho mai creato musica e la mia prima idea, premettendo che ho un mac fisso, era quella di usare garage band, insieme alla mia Yamaha psr 3000 e una scheda audio m audio fast track pro.
Da qualche giorno invece ho letto nel sito della Apple che è disponibile a pagamento LOGIC PRO, un programma per comporre musica che, dicono, Sia completissimo.
Ora quello che vorrei chiedervi è: visto che sono un principiante in questa cosa, mi consigliate di cominciare con garage band o potrei magari passare direttamente a lavorare con logic pro?
Il gentilissimo giuseppe, che saluto cordialmente, mi ha detto che dovrei iniziare con garage band.
Voi cosa ne dite?
Saluti
  • joker7
  • Risp: 56
  • Loc: Cremona

18-04-12 12.48

Ha ragione Giuseppe. emo

Comincia con Garage Band ... se poi ti trovi bene puoi sempre passare a Logic
Tra l'altro i file creati con il primo li puoi importare eventualmente anche nel secondo.
Edited 18 Apr. 2012 10:49
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

18-04-12 13.03