05-06-12 21.38
gentili ragazzi vi chiedo gentilmente un consiglio visto che non sono esperto in materia.da alcuni mesi mi sono riavvicinato al pianoforte dopo averlo studiato da ragazzo (livello 4-5)anno di conservatorio.mi sono comprato una tastiera korg pa3x 61 tasti e mi sta dando grandi soddisfazioni.piano piano ho riaquistato le capacità tanto da suonare le invenzioni a 2 voci di bach.il consiglio che vorrei è questo:vorrei acquistare un pianoforte digitale ma sono indeciso su yamaka o roland.76 tasti per ora.ho poco posto in casa e non vorrei spendere cifre esagerate (ho già il korg pa3x) andrebbe bene anche un buon usato.la cifra che vorrei spendere è max 500 euro grazie a tutti quelli che mi consiglieranno e scusate e mi sono dilungato un pò05-06-12 21.59
uno yamaha P95....costa sui 470 euro, ha una tastiera decente e suonabile, e i timbri di pianoforte sono belli, musicali.06-06-12 01.08
io ti consiglierei di comprarti una bella master keyboard 88 tasti pesati tipo ad es. l'acuna 88 della fatar studiologic o una numa nano(nuova pero' e' sulle 700 euro) e l'attacchi via midi alla pa3x,sfruttando cosi i suoni della korg.(compreso il timbro di piano che reputo davvero buonissimo)
06-06-12 02.34
Nella cifra del tuo budget ho preso un Korg SP 170. Ha una bella tastiera, aspetto confermato anche da altri forumisti certamente pianisticamente più titolati di me (i mie intenti sono poco più che ludici), ed un bel suono di piano.06-06-12 14.58
Quoto Orange su tutta la linea, anche io viste le premesse consiglierei il P95 senza pensarci troppo.06-06-12 16.11
grazie ragazzi sapevo di poter contare su di voi mi avete dato veramente dei buoni consigli ora spetta a me la scelta grazie ancora.ora vi do io un consiglio per suonare bene...studiare ..studiare..studiare...e ancora studiare ciao06-06-12 16.18
Da quanto ho potuto provare di persona, sento di sconsigliare i Casio, i quali hanno ottime tastiere ma un decadimento cortissimo. Meglio Yamaha P95.06-06-12 17.19