Audya: Ancora nuovi stili

• musica
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc: Siracusa

27-06-12 12.59

la ketron ha reso disponibili sul sito ancora stili della libreria MS emo
E' vero che forse sono i migliori ma tuttavia le potenzialità della macchina non sono pienamente sfruttate.
Borrenzo parlava in un suo post di una nuova chiavetta.emo Qualcuno ne sa di più
  • frankie80
  • Risp: 129
  • Loc: Como

30-06-12 20.08

ciao, sinceramente ho contattato direttamente la ketron e mi hanno detto che non ci sarà' nessuna nuova penna per il momento e faranno eventuali aggiornamenti in futuro solo se ci sarà una percentuale massima di lamentele dei clienti ketron riguardo all'attuale O.S 4.2b...salutiemo
Edited 30 Giu. 2012 18:09
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

30-06-12 20.53

@ frankie80
ciao, sinceramente ho contattato direttamente la ketron e mi hanno detto che non ci sarà' nessuna nuova penna per il momento e faranno eventuali aggiornamenti in futuro solo se ci sarà una percentuale massima di lamentele dei clienti ketron riguardo all'attuale O.S 4.2b...salutiemo
Edited 30 Giu. 2012 18:09
ciao.mi sembra strano che ti hanno risposto che non ci sarà' nessuna nuova penna per il momento e faranno eventuali aggiornamenti in futuro solo se ci sarà una percentuale massima di lamentele dei clienti ketron. quando loro sanno meglio dei clienti ketron i difetti clamorosi che ancora ha l'audya. riguardo all' eventuale prossima uscita della pen drive, ti diro' che chi me lo disse era ed e' una fonte sicura e che altri amici che hanno l'audya piu' a stretto contatto sapevano come me che era così .se come ti hanno risposto che non ci saranno futuri nuove pen drive con sound e styles mi fa' pensare molto che l'audya e' arrivata ormai al capolinea e che stanno ormai pensando all'uscita del nuovo prodotto, il nuovo midjay. chi ha l'audya con qualche difetto e sperava in un prossimo upgrade per risolvere il o i problemi deve rassegnarsi a tenerseli.emo
Edited 30 Giu. 2012 18:54
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

30-06-12 21.06

tutto falso. so per certo che il 4.2c è in mano ai tester (un mio amico in ketron mi ha confermato) e la pendrive dovrebbe uscire tra un paio di mesi... tranquilli
  • frankie80
  • Risp: 129
  • Loc: Como

02-07-12 15.31

ciao borrenzo, anche a me sembra strano e posso farti anche il nome dell' operatore ketron che mi ha detto che per ora non ci sarà' nessuna penna, il nome è Alessandro, al cento per cento mi ha detto cosi' e ne sono sicuro perchè su questo non mi sognoemo pero' se mi dite che tra due mesi uscirà una nuova penna vuol dire che questo Alessandro mi ha preso in giro....emo comunque sia anche se l'audya è arrivata al capolinea e non ci sarà nessun aggiornamento, per me va benissimo cosi' anzi vuol dire che non spenderemo piu soldi a chiavette....ciao a prestoemo
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia

02-07-12 18.14

io è da un bel pò che sapevo di questo 4.2c, tra l'altro mi avevano detto già pronto, non beta, quindi non capisco il motivo della non uscita. invece riguardo la pen che usciva una dedicata ai song style. ma non so quando. già il nome dell 'aggiornamento che non è 5.0 fa capire che sono piccolezze e praticamente nulla di nuovo come era da immaginare. Io nelle risposte dalla ketron ho sempre avuto la sensazione che qualcuno parla e dice la verità, altri dicono cavolate solo per nascondere (neanche fosse un aggiornamento super 6.0 con chissà cosa che deve rimanere segreto), altri addirittura sembra realmente non sappiano proprio nulla.
Riguardo gli aggiornamenti futuri di audya anch'io putroppo ho paura che siamo alla fine, e chi ci rimette di più per modo di dire è chi ha l'audia 4 o 5, nel senso che ha comprato un prodotto nuovo, ma già vecchio.
Anche se non ci sono conferme, come qualcuno ha già parlato anche io sono pienamente daccordo sul fatto che stanno lavorando ai nuovi prodotti, basta guardare il nuovo lettore, si vede che nella sezione styles ha i pulsanti come se fosse audya e non sd1 ecc, cioè 1 pulsante fill ed 1 break, chissà magari legge addirittura gli audio drums,ma a parte questo è facile pensare che il prossimo prodotto sarà un audya con touch screen
  • musica

03-07-12 15.47

Cari amici.
Ma alla fin fine stare ad alambiccarsi se esce o non esce una pen drive o un nuovo aggiornamento a cosa serveemo
A cosa serve tutto questo se non si fanno più serate. Basta un computer per fare tutto.
A che serve quindi spendere tanti soldi per usare tutto questo a casa.
qualunque tastiera dopo due/tre anni è da considerarsi obsoleta.
L'unica consolazione è quella di comunicare tra di noi e scambiarci registration, stili ( e già ne abbiamo parecchi) e suoni. anzi se qualcuno ha qualche program di brass lo accetto volentieri
  • pastroccio
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia

04-07-12 10.49

ciao musica,
personalmente se dovessi comprare le tastiere solo per le serate avrei già smesso da un bel pò. visto che suonare in giro è praticamente quasi zero almeno nel mio caso cerco almeno di arrivare a pareggiare le spese, semplicemente perchè oltre alla passione per la musica mi piace proprio la tecnlogia, fare musica con il computer e divertirmi con le tastiere anche a casa, anche perchè come saprai la gente non se ne accorge se hai la tastiera aggiornata, se è l'ultimo modello ecc, ho visto gente suonare in giro con il yamaha dx7, roba da museo, però chiaramente aveva le basi e quindi bene, anzi quello lavora moto più di me.
penso che comprare tastiere, aggiornamenti, perdere ore a fare styles o suoni lo dobbiamo fare solo per noi, per il nostro piacere, se poi la gente apprezza ben venga.
E' chiaro che i tempi son cambiati, una volta cambiavo tastiera ogni fine stagione, ora devo pensarci un pò, sicuramente sarò molto attratto quando o chissà quando uscirà il nuovo modello, ma visti i costi e la crisi bisognerà rifletterci un bel pò

comunque se guardi ora hanno appena aggiornato il sito ketron come ne avevo parlato, pen drive con song styles, peccato che non ci sono demo
Edited 4 Lug. 2012 8:52
  • musica

16-10-12 19.11

ho ascoltato, sul sito ketron americano, le demo relative ad alcuni nuovi stili. Mi chiedevo però:
gli styli in questione saranno posti in vendita anche qui in Italia?
ma lì in america sono sganciati ( non mi viene altro termine) dalla casa madre e quindi possono seguire strategie diverse?
P.S Qualcuno potrebbe indicarmi se c'è un post sul modo registrazione o lo debbo aprire essendo l'argomento molto interessante.
Edited 16 Ott. 2012 17:12
  • cd1958
  • Risp: 430
  • Loc: Bolzano

17-10-12 12.57

Prova a dare un'occhiata qui: homestudioitalia.com mi sembra ben fatto
Nuova chiavetta: forse ti riferisci alla chiavetta con gli stili disco? E' lultima uscita, gli stili sono interessanti. Avevo aggiornato anche la mia audya5 con le altre chiavette stili, molti sono veramente ben fatti e con gli stili su chiavetta carichi anche nuove drum, guitar, bass ecc (parlo dell'aggiornamento 4b), per cui vale la pena di acquistare le chiavette. Gli stiuli che ketron ti mette a disposizione gratuitamente sul suo sito sono interessanti, ma se paragonoi a quelli in vendita, con le drum e le guitar e tutto il resto...beh, la differenza la senti. Comunque usando gli stili scaricabili e lavorandoci su, riesci ad ottenere ottimi risultati (cambiando appunto drum, live guitar ecc, poi dipende molto dal gusto personale...
  • cd1958
  • Risp: 430
  • Loc: Bolzano

17-10-12 13.05

Mi associo completamente a quanto ha scritto nel post precedente pastroccio: anche io compero (ho comperato) "elettronica" (tastiere, multifx, virtual guitar, mixer, PC, expander, recorder, schede audio ecc) per passione. Andavo in giro spesso a far serate da solo con tastiere arranger (iniziato con yamaha, poi roland, poi gem - ahimé fallita, per me erano ottimi strumenti - e ora audya5) ma come dice pastroccio, non serve quasi più saper suonare, tanto con le basi ci fai tutto e la gente non si accorge se sei aggiornato come tastiera. Ora ho ridotto quasi a zero impegni, vado solo a far qualche serata di pianoforte o solo chitarra (non canto) ma la passione per la tecnologia è rimasta e qualche spesuccia me la concedo. E ketron, per i miei gusti e per quanto è "aperta" (se ci smanetti, vedi quanto è potente - nonostante i problemini/problemucci che ci sono, buona parte dei quali ho risolto grazie agli amici del forum - un grande GRAZIE a borrenzo!) mi soddisfa, Poi...sui gusti non si discute...a ognuno la tastiera che più piace, su quello non c'è discussione.