28-06-12 19.13
salve a tutti, vengo a chiedere una informazione: ho a disposizione un roland v-piano e vorrei registrare le mie esecuzioni (musica classica) tramite scheda audio per poi memorizzarle su un cd e conservarle.
28-06-12 19.20
Se devi solo registrare il VPiano direi che non ti serve altro, la scheda Audio che hai va già bene e come SW ti basta anche solo Audacity ed un PC o laptop anche non particolarmente potente.28-06-12 19.57
fermo restando che avrai sempre e comunque il problema del "sentire piano" che hai rilevato nell'altro post, dovresti stabilire un budget.28-06-12 22.03
allora Barbetta57, il mio budget dovrebbe essere intorno ai 400-600€.... ho 2 monitor yamaha hs50m collegati all'output della fasttrack c400...
) e inoltre, sinceramente parlando, l'audio registrato non risulta effettato ma naturale e il volume in ascolta è veramente speciale..... (me l'hanno detto i suoi allievi che non ha utilizzato plugin per masterizzare il cd dei brani suonati da me).
28-06-12 22.10
Non ti serve nulla in più di quello che hai già, entra nella tua scheda audio direttamente in digitale (coax S/PDIF) saltando tutta la sezione analogica ed i convertitori AD della scheda audio e comunque una doppia conversione DA/AD, + un buon sequencer come reaper (che ti consentirà routing e livelli di segnale con regolazioni praticamente infinite) , niente di più.