14-07-12 12.36
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum che è veramente utile per chi non ci capisce molto come me..:) volevo chiedere una cosa e se c'è qualcuno che mi sa rispondere grazie mille!14-07-12 13.06
Riesci a trovare informazioni per valutare un po' di pregi e difetti dei vari modelli cominciando a fare un 'cerca' nel forum. Domande su pianoforti digitali sono quotidiane e trovi moltissimo materiale. Per me una risposta secca e dura è PC3X... nemmeno l'ultimo modello Kurzweil PC3K8 perché costa parecchio e non ritengo che dia chissà quale "plus" rispetto al precedente che forse riesci a trovare un po' scontato e a quel punto hai già a disposizione una validissima meccanica e un contenuto di suoni eccezionale, hai un bel controller e tutto in un peso e ingombro tutto sommato contenuto che ti permettono anche di spostarlo, all'occorrenza, senza grossi sforzi. Si parla di 25 chili, ok, però considerando anche che strumento è...14-07-12 13.38
Ho dato via ieri a malincuore ieri una kurzweil sp88x...hai pianoforti, piano e strings, piani elettrici organi e archi....la trovi usata a 400\500 euro....se ti serve principalmente un pianoforte quello secondo me è ottimo. Ciao....ps...è un'ottima master....ci colleghi qualche expander e vai di lusso.14-07-12 14.13
Ciao,
14-07-12 14.24
Bhe si sicuramente andrò a suonare di persona...:) la settimana prossimo penso andrò all'ESSEMUSIC di Montebelluna, è per questo che ho chiesto prima qua..per avere almeno un'idea..
...
14-07-12 14.34

14-07-12 14.47
quindi serve solo una tastiera, un cavo midi-usb e un programma acceso nel computer?
14-07-12 14.51
però yamaha Cp5 mi sembra ottima, devo ancora provarla, ma non sembra male..
14-07-12 15.01
quindi serve solo una tastiera, un cavo midi-usb e un programma acceso nel computer?
14-07-12 16.03
14-07-12 16.19
e con la yamaha Cp5 si ci può collegare midi al computer e usare la tastiera con i suoni dei programmi?14-07-12 18.15
Con la porta usb "to host" è il minimo che possa fare uno strumento del genere. Si parla di uno strumento di fascia alta. Qualsiasi strumento non giocattolo può fare questo ormai. Ed è già sbagliata anche questa definizione perché una semplice psr con porta usb può fare quello che chiedi, figuriamoci uno stage piano di questo livello. Bastano le porte midi tradizione per fare questo con qualsiasi strumento. Con l'usb è anche più pratico (anche se non ho ancora mai capito come mai, quando collego la tastiera via usb, nella gestione del midi avverto sempre un leggero rumore di fondo che comunque interferisce nelle registrazioni se mando in play un brano realizzato in midi per registrarlo sul sequencer)14-07-12 18.19
ok...quindi adesso si tratta di vedere se la tastiera mi piace come tocco quando andrò a provarla..e non devo focalizzarmi tanto sul suono perché quello si migliora con il pc..