Vecchia tastiera arranger casse removibili

• Theborga
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Torino

14-07-12 17.39

Spero di non fare arrabbiare i moderatori, non sapevo dove aprire il post ed ero incerto sul titolo...

Millenni fa (all'epoca della yamaha psr6300!!!!)emo venni in possesso di una tastiera arranger scrausissima, 5 ottave tasti regolari, colore grigio chiara, dotata di ritmica ed alimentabile anche a batterie. FORSE una gem... Era un platicone pauroso MA....a suo modo una figata!

Perchè ve ne parlo? perchè aveva una particolarità GENIALE! aveva gli altoparlanti ai lati REMOVIBILI: ovvero incastrati a pressione con i 2 contatti a vista tipo uno slot per batterie ricaricabili... non so se mi sono spiegato!

Qualcuno di voi espertoni se la ricorda? Non sarebbe bello se facessero gli arranger moderni così? vuoi trasportabilità e vai a suonare da qualcuno con un'impianto? Molli le casse a casa e via con la sola tastiera! Vuoi suonare nel prato? Ti porti dietro tutto! Vuoi capra e cavoli? Borsa con casse a parte e tastiera dietro... senza casse era pure più corta e pratica da muovere!

Era una bella trovata davvero!
Edited 14 Lug. 2012 15:45
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958

14-07-12 17.45

Sono d'accordo: sarebbe comodo avere un arranger così.
emo
  • anonimo

15-07-12 02.48

Sara' mica la Farfisa F1?

penso di no perche' non era cosi "scrausa" e poi non andava a batterie....
Edited 15 Lug. 2012 0:49
  • Theborga

15-07-12 13.27

Niet! non era Farfisa... però mi mancava questa! (la mia era più "furba" in quanto le casse erano la prosecuzione della tastiera nei 2 lati, indi una volta rimosse era davvero molto più corta e compatta, anche perchè era poco profonda, non come le psr di oggi... in confronto era "filiforme"!!!!emo)
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13339
  • Loc: Roma

15-07-12 15.46

forse era la Gem DSK8 ?
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

15-07-12 16.11

VeraVeramente, li fanno, così.
La tyros è così.
  • Theborga

15-07-12 18.53

GEM DSK 8!

B I N G O !!!!!!! Lei assolutamente lei!!!! Misericordia che flashback! Grande!

emoemoemoemo
Edited 15 Lug. 2012 16:55