che pc serve per una tastiera midi con dei programmi midi?

• LucaLove0003
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Venezia

15-07-12 14.55

Scusate, io ho visto questi due programmi per librerie midi che danno suoni e mi sono piaciuti (magari ne esistono altri) non capisco però una cosa...per usarli serve un computer grosso come tipo di Hardare e scheda audio...e serve per forza un Mac?
Io ho un Sony Vaio portatile Notebook con Windows 7 con queste caratteristiche, almeno così è scritto sul sistema del pannello di controllo:

PROCESSORE: Intel(R) Core(TM) i3 CPU M330 @ 2.13GHz 2.13Ghr
MEMORIA INSTALLATA(RAM): 4,00 GB (3,86 GB utilizzabile)
TIPO SISTEMA: Sistema operativo a 64 Bit

Scheda grafica VGA standard
Realtek High Definion audio

E' possibile installare e far funzionare questi programmi per usare i loro suoni sulla tastiera oppure no?

Se qualcuno sa rispondere lo ringrazio di cuore..emo
Edited 16 Lug. 2012 9:10
  • LucaLove0003

15-07-12 17.20

non c'è nessuno che sa rispondermi? emoemo
  • LucaLove0003

15-07-12 19.57

che computer è necessario per suonare con un controller midi o comunque con una tastiera collegata al pc???
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma

15-07-12 20.35

Ciao Luca, se avresti messo quest'ultima domanda come "titolo" del tuo trhead, anzichè quello che hai messo un pò generico, avresti avuto forse più risposte. E' un consiglio ovviamente per le prossime volte, per farti aiutare meglio eh! emo
Se vai nella funziona "cerca" del forum troverai un sacco di argomenti che ti faranno capire tante cose, e riceverai più rispote di quanto possa riceverne questo trhead.

In breve ti dico che un buon notebook (non per forza Apple) con un processore i5 e 4Gb di ram riescono a far girare bene questi 2 vst che hai citato.
Ovvio, più roba hai e meglio è...Le ram considera che costano pochissimo, e ampliare il computer ad 8Gb di ram ti costa veramente meno di 90€...e ti trovi una macchina potente con 8gb di ram.
Poi devi cercare una buona scheda audio, e se anche quì leggi nella funzione cerca troverai tanti modelli con caratteristiche ben precise e utenti che hanno provato con le loro mani.

Altro piccolo consiglio: se vai sui siti produttori di questi software, trovi la configurazione richiesta, così già puoi farti un'idea.

Spero di esserti stato d'aiuto. emo
  • LucaLove0003

15-07-12 21.35

grazie..emo quindi i programmi potrebbero funzionare ma le schede audio dedicate quant'è che costano? più o meno? emo
Cmq ho visto i requisiti dei programmi e sinceramente non ho capito se veramente sono compatibili..ad esempio la symphonic orchestra richiede questo:

Up to 194GB Free Hard Disc Space
DVD drive
iLok Security Key, not included (a free soundsonline.com account is required for retrieving and managing iLok licenses)

we suggest using a "recommended" or better system.
INCLUDED FOR BOTH PC AND MAC:
32-bit standalone and plug-in versions included.
64-bit PC VST (host must support 64-bit VST plugins) and standalone versions included.
Check the following compatibility chart for availability of other 64-bit versions and updates.

MINIMUM REQUIREMENTS FOR MAC
G5 1.6GHz, 2GB of free RAM, Mac OS 10.4 or newer
RECOMMENDED MAC SYSTEM
Mac Pro Quad-Core Xeon 2.5GHz, 4GB RAM
MINIMUM REQUIREMENTS FOR PC
Pentium 4 3.0GHz, 2GB of free RAM, Windows XP SP2 or Vista, sound card with ASIO drivers
RECOMMENDED PC SYSTEM
Intel or AMD Quad Core 2.0GHz, 8GB RAM, 64-bit OS and host
ALL SYSTEMS
iLok required (not included), internet connection required for one-time product activation
NOTE: In order to mix multiple microphone positions in Platinum and Platinum Plus, we suggest using a "recommended" or better system.

SUPPORTED INTERFACES
PC: VST™, ASIO™, RTAS™
Mac: VST™, Audio Units™, Core Audio™, RTAS™