Scheda audio firewire non riconosciuta

• Leon92
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Matera

03-10-12 10.45

Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato una scheda audio esterna firewire Phonic Firefly 302 plus, da collegare al mio portatile (ACER ASPIRE 1353LC) su cui è presente una porta firewire da 4 pin con controller Via Texas Instruments IEEE 1394 compatible OHCI. Il problema è che nonostante avessi installato i driver nuovi e aggiornati della scheda e nonostante i driver del controller firewire siano perfettamente installati e riconosciuti dal sistema, quando provo a collegare la scheda audio non ho nessun segnale, la scheda non viene in nessun modo rilevata. Questo mi è gia capitato tempo fa con una videocamera firewire che aveva lo stesso e identico difetto, quindi deduco possa dipendere dal pc. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

03-10-12 11.34

il controller o è via o è texas, non entrambi. riesci a vedere qual'è? la scheda è alimentata?
  • Leon92

03-10-12 12.57

Ciao,
ti ringrazio per la risposta.

Il controller è della Texas Instruments. La scheda è alimentata con un trasformatore a parte.
Edited 3 Ott. 2012 11:04
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

03-10-12 13.42

a questo punto mi vengono in mente solo due possibili problematiche, nessuna delle due gradevole
potrebbe essere un guasto alla porta FW della scheda, altrimenti è la scheda FW del portatile
una piccolissima percentuale di possibilità che sia il cavo
potresti escludere il guasto alla scheda cercando di installarla su un altro pc che abbia una porta fw.
in alternativa dovresti procurarti una scheda pcmcia/FW (se il tuo portatile ha questo slot) e provare con quella
la scheda audio è nuova o usata?
  • Leon92

03-10-12 13.58

La scheda audio è usata,
ma questo problema l'ho già riscontrato in passato con una videocamera firewire che dava lo stesso e identico problema, quindi credo possa dipendere dalla porta firewire del portatile.
Vedrò comunque di provare la scheda audio su un altro PC e ti faccio sapere.