Behringer b215d

  • lupo70
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

14-10-12 20.36

domani vorrei comperare queste mi sono deciso
che ne dite???emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

14-10-12 21.07

Abbiamo le b210d e le b208d.
Per quello che ci riguarda vanno bene - e sopratutto pesano come delle piume - ma in tutta onestà il suono risulta un po' impastato.
  • lupo70
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

14-10-12 21.13

grazie per la risposta ce ne sono altre?!?
sai per quello che costano credo che in quella fascia siano le migliori ma non le ho mai ascoltate
ho ascoltato le atomic4dj e lasciamo perdere le kempton non sono male ma costano almeno 70/80 euro in piu a cassa quindi cercavo un parere piu affidabile del mio
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

14-10-12 21.20

si, ma quante discussioni aprirai per queste benedette casse??? emo
Edited 14 Ott. 2012 19:21
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

14-10-12 21.34

@ lupo70
domani vorrei comperare queste mi sono deciso
che ne dite???emo
Le ricomprerò presto.
Per me sono eccezionali, 280 Watt RMS da paura.
E costano davvero poco.
Informati sempre sull'assistenza.
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1333
  • Loc: Catania
  • Thanks: 86  

14-10-12 21.48

serpaven ha scritto:
si, ma quante discussioni aprirai per queste benedette casse???

....speriamo che sia la volta buona....emo
Edited 14 Ott. 2012 19:49
  • lupo70
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

14-10-12 21.49

serpaven ha scritto:
si, ma quante discussioni aprirai per queste benedette casse??? emo
Edited 14 Ott. 2012 19:21



se hai letto bene ho scritto MI SONO DECISO,semplicemente volevo qualche parere da chi magari ce le ha o le ha ascoltateemo
  • manuelevi
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

14-10-12 22.43

mamma mia ti vai a comprare delle casse con cono da 15 della behringer ,non lo fare

se vuoi posso darti un consiglio spassionato io gia avevo due casse della db tecnology le 410d ,e proprio questa settimana ne ho comprate altre due di casse da uno del forum si chiama antonio le ho pagate davvero poco
me le ha fatte 600 euro comprese le spese di spedizione.
le casse sono realmente 400watt a cassa sono piccolissime e leggerissime solo 10kg a cassa e suonano davvero bene.
Prova a contattarlo qui sul forum e vedi se ne ha altre . sicuro che sono superiori alle beringer e poi la garanzia e di 3 anni italianissima.

buona serata
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1333
  • Loc: Catania
  • Thanks: 86  

14-10-12 22.47

Tra i modelli b210d 212 e 215 ovviamente la 215 è la più affidabile, nel senso che è più difficile romperla...a parte tutto io ti posso dire che questa estate per un paio di volte mi è capitata di trovarla come monitor da palco, la qualità acustica è discreta (si impasta di meno rispetto le 212) ma come resa è buona diciamo un 200W almeno.
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

15-10-12 01.35

Alcuni colleghi hanno lavorato o hanno posseduto casse simili marchiate allo stesso modo, non ne ricordo uno che non abbia avuto problemi, anche se il suono a basso volume (fino a metà per intenderci) è gradevole per musica meccanica.
Per cui Lupo, il suggerimento che ti do è di valutare casse Proel, Kempton, Mackie. Hai una qualità audio piu' che dignitosa e potenza più che sufficiente per le tue necessità, inoltre cercando sull'usato puoi trovare una coppia di Thump 12 piuttosto che di GT12A a 400/500 Eur, che a occhio è il tuo budget.
Comprendo bene il tuo problema, infatti ho acquistato a 700 Eur una coppia di Montarbo W440A due anni fa perchè dovevo fare una piazza., le ho ancora, vanno da Dio e volendo venderle 600 euro li riprendo. Per questo ho speso "tanto".
Buona scelta e se puoi prendi materiale di qualità.
guarda qui! Queste sono casse!
alternativa nuova
Ciao Lupo!.
Edited 14 Ott. 2012 23:56
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

15-10-12 04.22

e tu quelle cose vorresti chiamarle casse ?
emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

15-10-12 07.38

@ clouseau57
e tu quelle cose vorresti chiamarle casse ?
emo
le maxx4a come dovrei chiamarle?emo
Non sono mie ma se sono in buono stato valgono tutti soldi che chiede. e non si rompono alla prima tirata.... ti diro' che stavo pensando di vendere le mie Montarbo W440A per un paio di queste...emo Infatti i coni e driver B&C sono nettamente inferiori a quelle postate che voglio acquistare emo... E poi vuoi mettere FBT o Montarbo come lavora negli amplificatori? Robaccia...emoemo
forse clousoe preferisce queste...
Se poi ti riferisci alle Kempton.... Le ho provate di fianco ad una coppia di Opera vecchio modello della Db ed un paio di Masteraudio Amplificate, le kempton hanno surclassato entrambe, per qualità e pulizia di suono oltre alla potenza. nella fascia di 500 Euro la coppia ho trovato veramente poco che funzioni bene, neppure le Thump vanno cosi' bene. E non parlo per partito preso. Alla prova dei fatti è stato li' che ho deciso di vendere le mie casse, e ne sono ben contento. Inoltre il gruppo FBT (di cui Kempton fa parte) è tra quelli piu' onesti nel dichiarare i Db di potenza dei propri prodotti, pertanto 121 Db sono buoni se paragonati ai 123 delle Maxx4a e valgono forse come 125/126 di altri marchi....emo. Vuoi dirmi che le Kempton sono grosse e pesanti? Puo' darsi, ma la sostanza c'è.. Dato che erano 2 anni che venivano utilizzate in estivo all'esterno ed in inverno all'interno assieme alle Db Opera. Le Db sono andate in assistenza un paio di volte, le Kempton no emo.
emo
emo
Edited 15 Ott. 2012 6:16
  • lupo70
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

15-10-12 09.18

grazzzie a tutti per i consigli ora sono,purtroppo,veramente andato in pallaemo
emoforse mi fermo e aspetto di avere più liquidità
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

15-10-12 11.56

@ lupo70
grazzzie a tutti per i consigli ora sono,purtroppo,veramente andato in pallaemo
emoforse mi fermo e aspetto di avere più liquidità
Credo che sia la cosa migliore, così potrai acquistare delle casse "serie" che ti permetteranno di lavorare e di lavorare e di stare tranquillo mentre lo fai
emo
  • lupo70
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

15-10-12 14.19

Robosound ha scritto:
Credo che sia la cosa migliore, così potrai acquistare delle casse "serie" che ti permetteranno di lavorare e di lavorare e di stare tranquillo mentre lo fai
emo


ci tengo a ribadire che il mio acquisto è mirato più per una semplice passione poi ,magari,ogni tanto mi chiamano a fare delle feste ed è per quello che cerco un prodotto abbastanza buono senza dover sperdere chissà che cifre e le behringer mi sembrano buone come rapporto qualità prezzo
faccio un'esempio è come se mi servisse una macchina per andare a fare la spesa e portare i bimbi a scuola non per fare il pendolare e fare 200 km al giorno;spero di aver reso l'ideaemo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

15-10-12 14.52

@ lupo70
Robosound ha scritto:
Credo che sia la cosa migliore, così potrai acquistare delle casse "serie" che ti permetteranno di lavorare e di lavorare e di stare tranquillo mentre lo fai
emo


ci tengo a ribadire che il mio acquisto è mirato più per una semplice passione poi ,magari,ogni tanto mi chiamano a fare delle feste ed è per quello che cerco un prodotto abbastanza buono senza dover sperdere chissà che cifre e le behringer mi sembrano buone come rapporto qualità prezzo
faccio un'esempio è come se mi servisse una macchina per andare a fare la spesa e portare i bimbi a scuola non per fare il pendolare e fare 200 km al giorno;spero di aver reso l'ideaemo
Provo a spiegarmi cchiaramente come hai fatto tu, Lupo. Se acquisti un'utilitaria che sia degna di questo nome avrai un'auto che non ti consente prestazioni superlative ma comunque ti garantisce una robustezza costituzionale (da qui il nome utilitaria x questo tipo di auto) tale da percorrere un certo numero di kilometri senza bisogno di particolari interventi di riparazione, inoltre deve garantire un livello di qualità, al di la delle prestazioni, tale da non piantarti in asso sul bel mezzo del primo viaggio in autostrada un po' tirato...emo
Ecco di questo abbiamo parlato, non tanto di quanti Km orari possa fare in velocità massima e di crociera l'auto in questione (per lo meno io), ma quanti km potreti percorrere senza bisogno del meccanico, o addirittura evitare di rimanere in panne alla prima "sfollata" o tirata anche solo per un breve tratto.
Ora sei tu che devi scegliere. E credo che la FBT MAxx4a abbia domostrato negli anni di essere una cassa molto buona in robustezza, in piu' ha anche del "manico" per piccole situazioni.
L'ideale per te è un paio di flash 12a della Proel NUOVE.
emo
Edited 15 Ott. 2012 12:58
  • peppe65
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

15-10-12 15.36

Se le tue esigenze sono queste le Behriger sono fatte apposta per te.
Renditi conto che non troverai mai un plebiscito di sì, a meno che non spendi almeno il quadruplo del tuo budget, non per cattiveria ma uno che fa serate continuamente ha prima di tutto l'esigenza della affidabilità, immagina che figura di m... se arrivi, c'è gente che paga per stare lì a sentirti e l'impianto non suona o fa pernacchie e ronzii vari.
Inoltre quando suoni hai esigenze diverse volta per volta: ti può capitare la festa nel salotto da 25 mq di un amico oppure la palestra di una scuola, un garage oppure un giardino all'aperto.
Poi certe volte hai bisogno di volumi tra virgolette "moderati" altre volte al limite del rimbambimento.
Detto questo, visto che mi sembra di capire che ti servono perloppiù per hobby ed i soldi sono limitati le Behringer sono perfette abbi solo cura di non "sfondarle", ossia di farle lavorare oltre i propri limiti come volume.
Un mio amico ha della casse Behringer con cono da 12 da almeno 5 anni e non ha mai avuto problemi.
Un consiglio: se non hai esperienza con questo tipo di casse e sopratutto se non puoi provarle a fondo stai lontano dall'usato, ti potrebbe capitare roba dismessa da qualche service strausata ed ormai arrivata alla frutta.
Le Behriger se non ti saranno più sufficienti in futuro e ti servirà un altro tipo di casse per lavoro, potrai sempre tenerle come casse di riserva o come monitor.
PS considera inoltre l'aquisto da thomann se ben ricordo offrono tre anni di garanzia e (sperimentato da me) sono molto precisi veloci e ti rimborsano anche le spese di spedizione (tramite buono d'acquisto o bonifico bancario) 5 stelle.
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

15-10-12 15.49

in effetti è cosi'... Se non puoi farti assistere da qualcuno afidabile e con conoscenze in merito stai alla larga dall'usato, anche se devo dire che spesso le casse provenienti da un Service serio sono messe meglio di casse che hanno lavorato solo qualche ora (magari con la sensibilità posizionata su voce/mic piuttosto che per musica....)
emo
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

15-10-12 16.10

@ lupo70
grazzzie a tutti per i consigli ora sono,purtroppo,veramente andato in pallaemo
emoforse mi fermo e aspetto di avere più liquidità
concordo.... aspetta di avere piu soldi e fatti un paio di casse buone, serie e definitive in modo da non cambiarle piu o quasi, perche anche se ora per quello che fai ti basta non si puo mai sapere in futuro, magari ti capita di fare una festa piu grande all aperto e ti serve piu potenza e affidabilita e li ti troveresti nei guai.... per quanto mi riguarda personalmente quando scelgo delle casse nn penso soltanto ad ora ma penso anche al futuro e agli utilizzi che potrebbe capitarmi di fare... le behringher sn casse di fascia economica medio bassa, e quindi come tale ha la qualita e l affidabilita che trova, possono andare bene per una festicciola in casa in una stanza a volumi medio bassi, ma se le porti all aperto e le spingi ad alti volumi per 5-6 ore di filata ti salutano gia' a inizio serata... consiglio fatti le fbt maxx 40a... garanzia e affidabilita...emo
  • lupo70
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

15-10-12 21.43

peppe65 ha scritto:
Se le tue esigenze sono queste le Behriger sono fatte apposta per te.
Renditi conto che non troverai mai un plebiscito di sì, a meno che non spendi almeno il quadruplo del tuo budget, non per cattiveria ma uno che fa serate continuamente ha prima di tutto l'esigenza della affidabilità, immagina che figura di m... se arrivi, c'è gente che paga per stare lì a sentirti e l'impianto non suona o fa pernacchie e ronzii vari.
Inoltre quando suoni hai esigenze diverse volta per volta: ti può capitare la festa nel salotto da 25 mq di un amico oppure la palestra di una scuola, un garage oppure un giardino all'aperto.
Poi certe volte hai bisogno di volumi tra virgolette "moderati" altre volte al limite del rimbambimento.
Detto questo, visto che mi sembra di capire che ti servono perloppiù per hobby ed i soldi sono limitati le Behringer sono perfette abbi solo cura di non "sfondarle", ossia di farle lavorare oltre i propri limiti come volume.
Un mio amico ha della casse Behringer con cono da 12 da almeno 5 anni e non ha mai avuto problemi.
Un consiglio: se non hai esperienza con questo tipo di casse e sopratutto se non puoi provarle a fondo stai lontano dall'usato, ti potrebbe capitare roba dismessa da qualche service strausata ed ormai arrivata alla frutta.
Le Behriger se non ti saranno più sufficienti in futuro e ti servirà un altro tipo di casse per lavoro, potrai sempre tenerle come casse di riserva o come monitor.
PS considera inoltre l'aquisto da thomann se ben ricordo offrono tre anni di garanzia e (sperimentato da me) sono molto precisi veloci e ti rimborsano anche le spese di spedizione (tramite buono d'acquisto o bonifico bancario) 5 stelle.



questo è sicuramente il consiglio piu sensato di tutti senza togliere nulla agli altri che ringrazio tantissimo
emograZZZie 1000eeeeeeee a tuttiiiiiiiiiiii emovi terrò informati sugli sviluppiemo