15-10-12 23.49
Salve a tutti sono nuovo del forum, vado subito al sodo da un paio di giorni ho installato nel mio pc (con windows 7) ezdrummer, il problema e che aprendolo da ableton live 8 il programma si apre ma non riesco a trascinare i loop di batteria da ez drummer ad ableton, come mai?, Invece con Cubase sx riesco a fare tutto

16-10-12 01.04
Non ti so dire, io ho provato a usare ezdrummer sotto Ableton ma ho dovuto rinunciare, non per il problema che descrivi tu ma per problemi di instabilità. Copiare un midi in un clip è sempre stato facilissimo, clicco su dove è scritto "drag&drop midi", faccio un drag&drop e va.16-10-12 01.52
ciao, ez drummer mi funziona benissimo anke io riesco a fare un drum&drop... il problema e ke non riesco a trascinarlo nella barra midi di ableton!!!!

16-10-12 03.32
ma esattamente dove li vorresti droppare? Scusami sai, ti aiuto se posso, ma a quanto pare non ho capito qual'è il tuo problema. Ti puoi spiegare meglio?16-10-12 11.05
ciao, allora! apro ez drummer dalla lista dei vst di ableton ed ez drummer funziona traquillamente (addirittura se faccio suonare i sample delle librerie di ez drummer da EZ DRUMMER i picchi del canale midi in ableton mi segnalano il suono), il problema è che non me li fa trasferire nella griglia (barra della traccia midi) se li prendo col mouse e li trascino, (da ez drummer ad ableton) invece con cubase faccio tutto tranquillamente, e questo ke non capisco!!!!! xk in cubase si! ed ableton no?? devo settare qualcosa???

16-10-12 17.34
hai provato a trascinarli in una clip vuota nella session e poi da li all'arrangement view? Io non ho mai avuto problemi neanche a trascinare in arrangement, ma magari... il tuo mi sembra uno strano problema, e il fatto che tu veda anche l'ingresso del midi mi fa ulteriormente pensare che sia tutto a posto. imho dev'esserci qualcosa di banale e stupido che fai e di cui non ti rendi conto e che appena capirai andrà tutto bene:)16-10-12 20.50
Ciao, allora! nulla da fare non riesco proprio a trascinare i sample nella griglia (traccia midi)!!! boh!!!! anke a me sembra strano ho anke provato a settare le uscite o gli ingressi sempre nella barra della traccia midi nella griglia ma nulla!

16-10-12 21.21
Ciao ho delle novità, ho provato a prendere i groove direttamente dalla cartella di origine senza aprire ez drummer , non li sposta lo stesso anzi mi dice questa frase:16-10-12 21.55
i singoli samples di ezdrummer penso siano coperti da qualche diavoleria di protezione dalle copie, ergo non puoi semplicemente importarli in una DAW. e se lo facessi non sarebbe un loop ma solo un singolo colpo. Questo si spiega benissimo, che i midi invece tu non riesca a trascinarli altro discorso. Se fai un midi con la tastiera, o armi lo strumento e provi a suonare qualche nota, suona?17-10-12 02.52
ciao, si se creo un midi con ez... tramite la mia tastiera oxygen25 tt ok!! il problema è solo che non mi trasferisce i sample (già creati da ez drummer) in ableton.