28-10-12 15.13
Mi sono sbarazzato dell'APC40, come detto in un precedente post, ho avuto modo di capire come questo non fosse affatto il controller giusto per me, l'idea che mi pareva più logica era rimpiazzarlo con un Launchpad e un Remote SL zero, poi ho visto il video dimostrativo del Push per Ableton 9, e entrato in un negozio e visto il QuNeo non ho saputo resistere.28-10-12 18.03
28-10-12 18.12
non è un prototipo, è in commercio da qualche mese, viene venduto, dato che ne ho uno qui sulla scrivania e non l'ho rubato da un laboratorio ma comprato da un negozio. I controller hanno una considerevole somiglianza con delle trousse, quali che siano, e per i miei gusti è anche uno dei più appaganti esteticamente e SI, è necessario, oggi molto molto di più di tutte le a mio avviso completamente inutili scatolotte piene di campioni approssimativi di cui si discute senza tregua in queste pagine. E no, non è un bidone, non è il controller per me, ma anche senza ulteriori modifiche, o aggiornamenti per un percussionista con la vena elettronica penso sia pressocchè insuperabile, usandolo come controller midi generico e programmandolo per bene offre un'espressività e una flessibilità non da poco.28-10-12 20.20
Per carita', va bene....
io avevo letto un link in cui c'era scritto che il progettista aspettava un finanziamento per cominciare la produzione in serie. Evidentemente non era aggiornato.
28-10-12 20.50
ah beh... il QuNeo domani torna al suo negozio con un grazie, e verrà sostituito da un Launchpad, che sarà meno figo, ma almeno funziona. Se prendo un controller è per praticità, se il controller mi incasina la vita significa che c'è qualcosa che non va25-05-13 11.26
Riesumo questo thread perchè in uno scambio con un amico ho acquisito nuovamente un QuNeo, a sto giro addirittura uno di quelli del batch per i supporter su Kickstarter, fornito anche dell' "esclusiva" cover in neoprene.
26-12-13 01.03
Scusami Platipo, ho letto che hai una certa dimestichezza riguardo a Quneo,26-12-13 12.02
è un controller midi, va usato con un computer, non penso che tu possa collegarlo alla console direttamente26-12-13 13.30
beh fino a qui ci ero arrivato anche io ...26-12-13 13.34
Dimenticavo.... Ho scaricato MIxxx perché é free, ma se ce ne sono altri accetto consigli e suggerimenti ...26-12-13 14.56
chiedo venia... è difficile capire il livello dei nuovi utenti...