03-12-12 20.37
Salve a tutti!
Ho bisogno di un consiglio..
In questi giorni ho bisogno di utilizzare in parte delle basi musicali sulle quali suonare sopra utilizzando gli strumenti del juno gi.
Premesso che non ho molta esperienza in merito, (suonavo solo un pianoforte e solo adesso sto uscendo fuori a suonare), ho fatto una ricerca sul web per un pò di sere, ma non riesco a trovare un semplice programma
freeware che possa semplicemente:
1 eliminare le tracce che non mi interessano (tipo batteria e motivo principale)
2 modificare il volume delle singole tracce
3 sostituire gli strumenti (fermo restando che uso quelli del juno, per cui dovrei agire su quest'ultimo credo)
4 ovviamente trasportare la tonalità.
5 preferibilmente freeware
Ho provato su mac:
Logic pro con mac, ma non credo di avere il tempo di studiarlo bene, a meno che non esistano operazioni semplici per eseguire le operazioni in elenco che qualcuno potrebbe spiegarmi o indicarmi..
Qmidi, ma non è freeware e non voglio ancora acquistarlo a meno che non abbia scelta.
su windows:
ovviamente
vanbasco creando le playlist, ma mi si è bloccato per un attimo il pc e mi ha cancellato la playlist improvvisamente senza neanche chiudere il programma e addio due ore di lavoro, non posso rischiare..
anvil studio ma le modifiche effettuate non le ha eseguite correttamente con vanbasco (mancavano molti strumenti, praticamente ne suonava uno o due).
Quindi: esiste un programmino semplice e gratuito per fare queste semplici operazioni e che sia affidabile su windows o su mac? Oppure devo acquistare qmidi o studiare Logic e tagliare la testa al toro? Il problema è la mancanza di tempo..
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi