15-12-12 22.12
Per un documentario sui samurai ho voluto utilizzare solo Integra7..posso mettere solo una parte del brano (sarà in vendita).15-12-12 22.41
Ciao ho ascolta la demo che hai inserito e vorrei lasciarti un commento che riguarda solo ed esclusivamente le mie impressioni sui timbri da te usati tenendo conto solo ed esclusivamente il mio gusto personale.15-12-12 22.48
non saprei dirti..avevo il roland sh201 e rispetto ai preset di integra non c'è storia..il gaia non l'ho mai suonato, e per la sezione VA dell'integra mi son limitato ad usare 4-5 suoni perchè uso il nord rack2x che su questo fronte è decisamente migliore.15-12-12 22.57
Ok ti ringrazio per la risposta, solo una piccola precisazione non c'è storia tra sh201 e integra a favore di chi? Dalla risposta non riesco a capire se a tuo giudizio come sonorità synth suona meglio sh201 che tra l'altro conosco oppure integra.15-12-12 23.02
integra...l' sh suonava chiuso e se azionando il cutoff si svvertiva l'apertura del filtro a scalini..l' sh l'ho usato comunque tantissimo, però l'ho rivenduto molto presto proprio perchè aveva queste caratteristiche che non mi piacevano...i pad che escono da integra sono molto migliori, ma anche i synth lead, insomma suona decisamente meglio...15-12-12 23.48
...gianni, sei un musicista della madonna, soprattutto se si tiene conto che fai musica la musica é per te una attivitä lavorativa secondaria e non il tuo lavoro principale. Hai una formazione accademica (conservatorio, scuole di composizione jazz, corsi di musica moderna nel mondo anglosassone) o sei uno pseudoautodidatta vome in molti nel forum? Gli arrangiamenti, i ginlge, tutto il gusto nelle orchestrazione, veramente notevole!15-12-12 23.51
...mai studiato..
..forse un libro di armonia 10 anni fa e 8 lezioni di piano jazz nel 2009..studiare non mi piace proprio..la musica per me è un gioco.
15-12-12 23.58
Grazie Giannirsc per la precisazione :)16-12-12 01.21
L'arrangiamento è molto bello, ma credo che i suoni non gli rendano16-12-12 01.31
Complimenti davvero!
16-12-12 09.32
si carmol anche a me i drum kit roland non hanno mai fatto impazzire..solitamente utilizzo yamaha o sessiondrummer o dei kit che ho trovato su sonar X1 che sono molto validi.16-12-12 16.17
Comunque una cosa non l'ho capita:ho letto dei commenti che dicono "i suoni delle SRX nell'Integra suonano molto meglio,hanno acquistato maggior brillantezza...";altri dicono "i suoni delle SRX sono diversi (in peggio) rispetto a come si sentono con gli strumenti d'origine" (fantom,XV 5080)...Ma come stanno le cose realmente?Infatti IMHO il fatto che quest'Integra abbia on board tutti i suoni delle SRX è un bonus non da poco nell'indirizzare al suo acquisto.16-12-12 16.31
le srx su integra suonano più definite..il vero problema è che hanno un suono molto più basso rispetto a quello dei supernatural..quasi -10dB di differenza e varia a seconda della srx..in studio non è un gran problema, ma per i live è una cosa che può scocciare, anche se ripeto che le srx su integra le usi al 5%..già caricando la scheda HQ che occupa 4 slot ti da altri 500 suoni in aggiunta ai 2000 e passa che trovi in rom per un parco suoni che spazia su tutti i fronti.16-12-12 17.05
E ti credo bene che live è una cosa che da' fastidio...-10 db....Bhè direi che chi usa molti suoni delle SRX live forse fa' bene allora ad aspettare un momento a disfarsi del Fantom XR...16-12-12 17.13
a mio avviso oggi come oggi per dar via il fantom xr devi scendere sotto i 450 e non ne vale la pena..meglio tenerselo..17-12-12 00.18
Sono assolutamente d'accordo con te.Il fantom xr è ancora un expander notevolissimo.17-12-12 00.27
Qualsiasi strumento in nostro possesso se ci piace e soddisfa le nostre esigenze meglio tenerlo che svenderlo soltanto perchè si è svalutato per colpa dell'ultima novità.