Aiuto per supporto 3 tastiere!

• giacomopes
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Sassari

19-12-12 01.59

Innanzitutto buona musica a tutti...son nuovo del forum...
devo dire molto ben curato...lo guardo molto spesso per alcune delucidazioni...

Gentilmente potreste aiutarmi nella scelta di un supporto adeguato per 3 tastiere...(che non pesi una tonnellata ovviamente) pratico per smontarlo/montarlo e che non mi tenga costretto a tenere la 1° tastiera troppo in basso:

Il setup che andrei a piazzarci sarebbe questo:
1° Korg M50
2° Korg X50
3° Korg Microsampler

Per il momento mi arrangiavo con 2 supporti a X mettendo...ma vorrei ovviamente cambiare per avere qualcosa di più elegante (e anche pratico)

Grazie in anticipo a chi risponderà...emo
  • Spike79
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo

19-12-12 09.04

Ciao! Io uso un PROEL KK 20! Di fabbrica esce con due piani, e poi puoi aggiungere il terzo che è' più profondo x tastiere 88 tasti!! Io mi ci sono trovato bene, lo ho da 5 anni! Mai un problema! Certo c'e tanto di meglio , vedi APEX o K&M! Il problema e' che il PROEL e' fuori produzione! Dovresti cercarci usato, ma nn so se sia una cosa semplice! Se nn hai problemi di budget punta ad uno di quelli sopra citati! Non hanno rivali in fatto di stabilità! Ma il prezzo va su , su , su, specialmente se devi aggiungerci il terzo braccio!!! Visto che tu hai tastiere leggere il PROEL sarebbe perfetto! Non pesa moltissimo,si smonta in due parti con una velocita' assurda!!Ma ripeto , trovarlo sarebbe un'impresa!!!!
Edited 19 Dic. 2012 8:06
  • anonimo

19-12-12 16.43

Ciao. Io ho lo Spider Pro della K&M al quale ho aggiunto la terza coppia di bracci. È stabilissimo, è vero che tu hai tastiere leggere, ma (a parte il fatto che potresti un giorno volerle cambiare, e lo Spider Pro dura una vita), per la mia esperienza su uno stand non estremamente robusto la terza tastiera balla anche se è leggera. Io ti consiglio Spider Pro o similari
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano

19-12-12 17.30

Ho avuto per anni lo Spider Pro di K&M a tre piani, e spesso l'ho caricato con ripiani di legno autocostruiti che portavano di tutto. Mai un problema, stabilissimo e robustissimo.
  • giacomopes

19-12-12 18.33

Grazie Spike79...inizialmente ero indirizzato su un supporto Apex...ma devo dire che i prezzi son notevolmente alti...
Il Proel KK30 invece?? è come il 20 ma ha solo il ripiano in più.?..perchè ho visto che online si trova a 140 euro nuovo...
Se posso chiederti un favore..potresti postare una foto del supporto chiuso...? O almeno misurarlo..in giro per la rete non si trova nulla a riguardo...

Grazie a tutti quelli che avete risposto...
Per lo spider pro ho sentito un sacco di contro il 3° piano...ingombrante in fase di smontaggio...

Che ne dite...?emo
  • anonimo

19-12-12 19.16

Dipende... Se lasci i ripiani nella loro posizione, per non doverli riposizionare, limitandoti a chiudere i bracci, la terza coppia eccede la lunghezza del supporto e questo può causare un po' di ingombro. Se invece lo vuoi più compatto per ridurre l'ingombro devi solo allentare i ripiani e farli scorrre lungo la guida... Questione di priorità emo
  • giacomopes

20-12-12 01.21

Forse son arrivato ad una soluzione...un po costosa forse...

Sarebbe lo Spider pro...+ K&M 18868 B Laptop Stand che per il microsampler dovrebbe andare bene...
In questo modo non dovrei avere la tastiera al primo piano (quella che ovviamente uso di più) troppo in basso...
Forse con il 3 ripiano mi costringerebbe a tenere la prima troppo in basso...

Che ne dite...?
Un vero macello...penso che dovrò aspettare un altro poco prima di comprarmi il tutto...anche perchè di usato non si trova nulla...
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino

20-12-12 02.03

Cerca un Quiklok a doppia x su tre piani, sono validi, pratici e non ti sveni...
emo
non sarà fico come altri, ma se non ti serve fare lo zamarro risparmi e risolvi...
io ci metto roba pesante (oasys) e non si muove di un millimetro
emo

• modicafabi
  • Risp: 29
  • Loc: Catania

20-12-12 15.55

Confermo! Anch'io mi trovo benissimo!
  • anonimo

20-12-12 18.07

giacomo_torino ha scritto:
non sarà fico come altri, ma se non ti serve fare lo zamarro

Ma che mi dai dello zamarro? Io uso lo Spider perché per i miei gusti quello a tripla x ballava troppo e non stavo tranquillo, tutto qui.

Dopodiché, de gustibus emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26901
  • Loc: Torino

20-12-12 18.43

giacomo_torino ha scritto:
io ci metto roba pesante (oasys) e non si muove di un millimetro

E per forza, con la "bara" sopra sfido qualsiasi supporto a muoversi emo, l'importante é che alla lunga non ceda il giunto centrale (quello che regola l'apertura), x cui OK scegliere supporti a doppia X ma che abbiano quel particolare ben fatto (chiusura a vite o a tirante e non con levetta a scatto, etc.) emo
Edited 21 Dic. 2012 7:33
  • giacomopes

21-12-12 01.50

Non sarà un po antiestetico il supporto a doppia X?

Ora le idee le ho belle confuse...

E del proel KK30 chi mi sa dire qualcosa di più..??
E' antiestetico?

Potrebbe essere una soluzione utilizzare un supporto a 2 piani combinato con una X semplice?
Magari non Tiene le tastiere troppo in alto...in modo da non venire sommerso da questo mare di roba..
  • Spike79

21-12-12 11.01

Ciao purtroppo ora nn ho il pc!! Nn so se da cellulare posso farlo! Se mi dai la tua mail te le mando in privato!!!
  • Spike79

21-12-12 11.04

A me nn sa antiestetico! Certo nn e' il K&M, ma la sua porca figura la fa!!!!!
  • giacomopes

22-12-12 02.46

Invece della seconda soluzione..cosa ne pensate??
Sarebbe quella di un supporto a X combinato con uno a X con 2 piani...In modo da tenere la x50 e m50 più o meno sullo stesso piano e il microsampler nel piano superiore...

L'ideale sarebbe fare un disegnino..ma non so se funzionerebbe, sarebbe da verificare se rimane abbastanza spazio dietro per il supporto del 2 piano...

E nel caso del K&M cosa mi consigliate?
Per avere la m50 o x50 (insomma sul primo piano) a un livello accettabile, visto che faccio reggae e li avrei lo split piano/organo per averle comode...meglio 3 ripiani oppure 2 + supporto PC...

peccato per l'Apex che non ha l'accessorio per il PC...
Complicati questi supporti...!