Vengo con umiltà a chiedere consigli....

• KBwizard
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Alessandria

20-12-12 16.14

Ciao a tutti!
sono un assoluto neofita e non mi considero un tastierista; vorrei però provare un po' a "smanettare" su un qualche strumento che permetta non solo di creare suoni ma anche di metterli in sequenza.
In giro ho visto che i consigli che vengono generalmente dati ai principianti sono di prendere il Microkorg (ma se non sbaglio ha solo l'arpeggiatore ed è privo di sequencer) o l'Alesisi Micron (questo ha il sequencer ma sembra essere meno intuitivo dell'altro).
Esistono altri suggerimenti? il tutto tenendo conto che la fascia di prezzo deve essere analoga a quella dei 2 strumenti citati e che il mio interesse (non ritenendomi un tastierista) è quello di provare a fare cose basilari, che richiamino i primi lavori di musica elettro pop (qualcosa tipo i primi Softcell, con rispetto parlando..... ritmiche scarne, un giro di basso e pochi accordi)
Dimenticavo: non voglio software perchè non mi danno il piacere che provo di fronte a uno strumento e non vorei una tastiera normale perchè la libidine sta nel creare il suono non nell'attingere a qualcosa di già pronto e messo in una banca dati
Edited 20 Dic. 2012 15:17
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13348
  • Loc: Roma

20-12-12 16.34

hai solo l imbarazzo della scelta..sull usato trovi di tutto..quindi è da capire meglio cosa potrebbe esserti utile..vuoi nuovo o usato ? potrebbe interessarti una tastiera che abbia già dei ritmi ed accompagnamenti ? vuoi avere molte manopole per gestire i suoni o crearli in realtime ?...insomma la scelta è vasta..ti dico il primo che mi viene in mente per avere un parametro...roland junoG usato..
  • KBwizard

20-12-12 16.54

Pensavo di essere stato già troppo dettagliato, invece.....