14-01-13 13.11
Buongiorno a tutti!14-01-13 13.24
Benvenuta,14-01-13 13.53
14-01-13 14.44
Per un buon inizio a basso costo, secondo me prima proverei a vedere se riesci a trovare uno Yamaha P60 usato da andare a vedere di persona. Perché il P60 fu uno strumento economico ma molto ben riuscito. Non è male la meccanica e suona bene. Ha un pannello essenziale con solo il led di accensione. Inserisci il leggio e suoni. A volte questi strumenti venivano comprati da chi iniziava per poi non essere praticamente mai utilizzati, quindi potrebbe essere un'occasione in questo caso. Altrimenti se hai un negozio vicino casa dove prendere uno strumento nuovo, il CDP100 ti permette di iniziare ma il P35 per quanto criticato, secondo me è più musicale e anche come meccanica fa un discreto servizio. Sarei più propenso per il secondo che è migliore per quanto riguarda la suonabilità14-01-13 16.12
Mi dispiace dirtelo ma purtroppo con il budget che hai a disposizione potrai solo accontentarti.22-03-13 20.07
Ciao, se ti può essere utile io ho iniziato col piano qualche mese fa, ho preso un yamaha dx 640, piano digitale 88 tasti pesati. Mi trovo molto bene. Nuovo lo trovi sui 600 euro però, io l'ho trovato usato a 400 ed è stato un affare. Oltre al piano ha parecchi altri suoni e una sezione arranger con styles, ed altro. lo consiglio. Ciao. Marco