Aiuto cambio effetti veloce korg m50

28-01-13 20.57

Salve gentaglia, sono nuovo su questo forum e vorrei porvi questo quesito molto semplice...

in pratica ho appena comprato una Korg m50 da utilizzare durante i live.....fino a poco tempo fa utilizzavo una stupidissima se non inutile Yamaha e-313 che mi ha dato non pochi problemi...

ora a me servirebbe un cambio effetti veloce in quanto durante l'esecuzione devo riuscire a passare da un Piano a un Synth...o da archi a Chorus/Pad ecc...
girovagando per web ho capito che per un rapido cambio di suoni devo acquistare un pedale switch, o utilizzare il mio pedale sustain... quello che non riesco a capire e come settare la mia tastiera in modo tale da riuscire a preimpostare i suoni per le canzoni per poi eseguirle durante i Live...
ho letto che bisogna andare sulla schermata Cue List....ma non ho ben capito in che modo setto questi suoni in sequenza, e quanti ne posso settare...

scusate se sono poco chiaro, ma sono un novellino in materia e non ho esperienza in campo

tante buone cose emo
  • p_joule
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Treviso

11-03-13 19.00

ciao.

la questione è molto semplice. una volta collegato il switch pedal e creata la cue list metti in ordine in suoni in base all'ordine che hanno nella canzone. a questo punto il gioco è praticamente fatto perchè è sufficiente che lavori sul switch per passare al suono che viene immediatamente dopo a quello che stai suonando nella cue list