Tyros 2 display crepato

29-01-13 10.34

salve a tutti , accidentalmente mi si e' crepato il display della tyros2 , dove posso sostituire il vetro (pvc), funziona ma e brutto a vedersi, a qualcuno e' capitato di sostituirlo? grazie a tutti anticipatamente

Giuseppe
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

29-01-13 10.43

@ graficafutura1984
salve a tutti , accidentalmente mi si e' crepato il display della tyros2 , dove posso sostituire il vetro (pvc), funziona ma e brutto a vedersi, a qualcuno e' capitato di sostituirlo? grazie a tutti anticipatamente

Giuseppe
devi portarla in assistenza emo
Edited 29 Gen. 2013 10:18
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

29-01-13 15.33

@ graficafutura1984

Giuseppe
Benvenuto.
Vai in una vetreria con le misure esatte della cornice interna.
Un vetrino da 0,2/0,3 mm e lo incolli.
Ti verrà meglio del pvc e riuscirai anche a lavarlo, al bisogno.
Edited 29 Gen. 2013 14:34
  • Robosound
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

29-01-13 15.50

@ graficafutura1984

Giuseppe
Recati al più vicino centro di assitenza, se il tecnico è bravo e non disonesto saprà cambiarlo senza problemi o in alternativa ti adatterà qualcosa, ma non ci mettere mano in nessun modo se non hai dimestichezza! (il diplay della Tyros 2 costa ben 600 euro!!! e se poi pasticci sono dolori).
emo
Edited 29 Gen. 2013 14:51
  • renatus
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

29-01-13 21.18

Se capitasse a me (parlo per me), non tenterei di improvvisare e porterei la T2 in un punto d'assistenza autorizzato.
  • Constrictor
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

30-01-13 00.12

Giusto per doveroso chiarimento.
Tutto, dipende da quanta capacità si ritiene di aver per procedere alla semplice sostituzione del pvc che, se fatta con competenza (e parlo per me), non rappresenta nulla di trascendentale, in considerazione del fatto che l'operazione in discorso NON costringe ad intervenire su alcun componente elettronico.
Diversamente, non mi sarei espresso come si è letto, ma, anch'io avrei consigliato l'intervento di personale qualificato.
Edited 29 Gen. 2013 23:19

30-01-13 11.36

grazie a tutti per i consigli, credo che la portero' in assistenza, per mettere un hardisk interno costa molto? l'hardisk e lo stesso di quelli usati per il pc?

30-01-13 11.46

cmq per dirla tutta mi e' stato proposto l'acquisto di una tastiera tyros 2 con questo probl. del display crepato, e non ha lhardisk interno, e neanche il kit con le casse , niente manuale a 600 euro cosa ne pensate faccio bene a prenderla. io prima avevo una psr 2000 ma aveva il floppy. vorrei acquistare la tyros 2 perche ha l'entrata usb. faccio presente che non sono un tastierista ma un batterista. c'e' molta differenza tra la tastiera che avevo in precedenza e(psr2000) e la tyros 2? grazie a tutti anticipatamenteemo
  • Robosound

30-01-13 12.18

@ graficafutura1984
cmq per dirla tutta mi e' stato proposto l'acquisto di una tastiera tyros 2 con questo probl. del display crepato, e non ha lhardisk interno, e neanche il kit con le casse , niente manuale a 600 euro cosa ne pensate faccio bene a prenderla. io prima avevo una psr 2000 ma aveva il floppy. vorrei acquistare la tyros 2 perche ha l'entrata usb. faccio presente che non sono un tastierista ma un batterista. c'e' molta differenza tra la tastiera che avevo in precedenza e(psr2000) e la tyros 2? grazie a tutti anticipatamenteemo
Una Tyros 2 a 600 euro?!!! due sono le possibilità
1) super occasione
2) la tastiera ha qualche difetto nascosto
Per quanto riguarda l'hardisk non ci sono problemi, nel senso che è simile a quelli dei portatili e quindi facilmente reperibili, che tra l'altro puoi montare tu stesso perchè devi solo svitare delle viti del vano hardisk che si trova sotto la tastiera stessa.
Tra la tua psr 2000 e la Tyros 2 c'è un Universo di differenze!!! il salto di qualità nel tuo caso è notevolissimo.
Il prezzo francamente non mi convince però se è qualcuno che conosci......
Io la mia meno di 1200 euro non la venderei (questa è la sua quotazione di mercato attuale) e se pensi che c'è gente che quella cifra la chiede per il Tyros 1, tira un pò le somme.....
emo

30-01-13 21.05

si infatti anche io sono molto scettico, anche se ha il display crepato e senzal' hardisk, il prezzo e buono,ma per un hardisk quanto potrei spendere? e poi va formattato?
  • Robosound

31-01-13 01.03

@ graficafutura1984
si infatti anche io sono molto scettico, anche se ha il display crepato e senzal' hardisk, il prezzo e buono,ma per un hardisk quanto potrei spendere? e poi va formattato?
Spendi dalle 50 alle 70 euro, in merito alla formattazione se non ricordo male basta solo montarlo e la tatsiera lo legge tranquillamente, ti consilgio però di non prenderlo molto grande, 40 o 80G max bastano e avanzano credimi.

31-01-13 08.09

dove si puo' acquistare?
  • Robosound

31-01-13 09.37

@ graficafutura1984
dove si puo' acquistare?
In un comunissimo negozio di computer oppure in rete, tuttavia se cerchi su www.mercatinomusicale.com
c'è un negozio che ne vende uno nuovo originale e specifico per Tyros 2 da 40G.
emo

31-01-13 12.21

emo GRAZIE sei stato gentilissimo , ma se dovrei acquistare la tyros2 cosa e che devo controllare per non prendere fregature, ha dei problemi noti?
  • borrenzo

31-01-13 12.35

@ graficafutura1984
emo GRAZIE sei stato gentilissimo , ma se dovrei acquistare la tyros2 cosa e che devo controllare per non prendere fregature, ha dei problemi noti?
da provare :tutti i tastini sia del display e sia della tyros2 se funzionano correttamente. tutti i tasti neri e bianchi dalla primo all'ultimo. se la tyros2 si sente bene nell'impianto su entrambe le casse, se funzionano i midifile, queste sono alcune cose da tenere occhioemo
Edited 31 Gen. 2013 11:36
  • Robosound

31-01-13 13.38

@ borrenzo
da provare :tutti i tastini sia del display e sia della tyros2 se funzionano correttamente. tutti i tasti neri e bianchi dalla primo all'ultimo. se la tyros2 si sente bene nell'impianto su entrambe le casse, se funzionano i midifile, queste sono alcune cose da tenere occhioemo
Edited 31 Gen. 2013 11:36
Nulla da eccepire emo
emo
  • borrenzo

31-01-13 14.06

@ Robosound
Nulla da eccepire emo
emo
ciao robosound novita' per la tua 950 ? ti e' arivata? emo
  • Robosound

31-01-13 16.03

@ borrenzo
ciao robosound novita' per la tua 950 ? ti e' arivata? emo
Ciao, non ancora, e credo che se ne parli settimana prossima da quello che ho capito....
emo