Consiglio supporto yamah p35

• borderline
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Campobasso

13-02-13 23.43

Salve, ho acquistato un pianoforte digitale Yamaha P35 e vorrei dei consigli su uno stand.

Ho preso un economicissimo proel el80 quello a singola x ed il risultato è che dopo neanche 10 giorni sta gia iniziando a cedere, la meta di una rotella si è letteralmente spezzata, vorrei sapere prima di tutto se è normale ciò(non sono esperto di piano digitali mobili o tastiere), premetto che sopra ci appoggio solo il piano e niente'altro.

Allo stesso tempo vorrei un consiglio su uno stand che non dia problemi con questo tipo di pianoforte, nel negozio della mia città sono disponibili
- Proel spl250 a doppia x
-Quik Lok 646 a doppia x
-Quik Lok x11 a singola x
-BESPECO crocodile doppia x

quale mi consigliate??
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina

14-02-13 12.16

Per quanto il supporto da te acquistato sia sicuramente uno dei più economici, mi sembra strano che con soli 11,5 KG del P35, stia già cedendo.Io ho uno stand a X con bracci aggiuntivi da anni e non mi hanno mai dato problemi nemmeno con VK8 e MOTIF ES6.
Detto questo comunque il consiglio per me è SEMPRE uno stand tipo tavolino, con 4 piedi che per resistenza e stabilità sono il massimo:

dal più economico... al più costoso....!!!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26899
  • Loc: Torino

14-02-13 12.47

@ AleKey
Per quanto il supporto da te acquistato sia sicuramente uno dei più economici, mi sembra strano che con soli 11,5 KG del P35, stia già cedendo.Io ho uno stand a X con bracci aggiuntivi da anni e non mi hanno mai dato problemi nemmeno con VK8 e MOTIF ES6.
Detto questo comunque il consiglio per me è SEMPRE uno stand tipo tavolino, con 4 piedi che per resistenza e stabilità sono il massimo:

dal più economico... al più costoso....!!!
Quoto per lo stand a tavolino, oppure a Z: con un piano digitale meglio avere spazio libero davanti alle gambe emo
Edited 14 Feb. 2013 11:47
  • borderline
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Campobasso

14-02-13 18.46

Grazie mille ad entrambi, in effetti sembra strano pure a me che abbia già ceduto, in particolare si è spaccata a metà una delle due emisfere che tiene insieme i due bracci della x, probabilmente sarà difettoso, chiederò in negozio quando andrò a comprare il nuovo, e credo che opterò per uno dei due consigliati