18-02-13 14.16
Ciao a tutti,19-02-13 09.21
Partendo dal presupposto che non conosco le tue tastiere, ti spiego la "teoria" che sta alla base del collegamento midi.19-02-13 15.57
Intanto grazie ad Animapone per la risposta. L'unica cosa che non mi hai chiarito è la seguente: ok, una tastiera può pilotare l'altra e viceversa, i suoni di una tastiera appartengono a quella tastiera ecc. ma il problema era soprattutto un altro. La mia domanda era ed è: cambiando uno style (il mio pezzo) sulla Korg PA3X come faccio a far cambiare il relativo suono diverso sulla Korg R3? Come associo i suoni di uno style di una tastiera con i suoni corretti dell'altra? Se suono un brano sulla PA mi servono dei ben precisi suoni in arrivo dall'altra, cambiando il brano musicale sulla PA ho bisogno istantaneamente di altri suoni in arrivo! Questa è il mio dilemma, e mi sembra anche abbastanza ovvio, no? Se suono il Rondò Veneziano (per esempio..) l'R3 mi deve dare all'istante dei violini, poi passo ai Kraftwerk e l'R3 mi deve dare un synth cattivo... tutto quì.20-02-13 10.16
21-02-13 10.14
Ciao a tutti !!! Volevo sapere se esisteva un metodo semplice e veloce per richiamare i settaggi delle mie tre tastiere per usarle insieme.

21-02-13 18.09
Provo a darti una soluzione molto grezza ma spero efficace! Ogni volta che cambi lo style su PA, segnati, magari su un foglio di carta, la locazione di memoria che viene richiamata su R3! Lo fai x tutti i brani, e poi ti salvi di conseguenza i suoni di R3 nella giusta locazione! Magari ci vorrà un po' di tempo, ma se non riesci a trovare il modo tramite il program change, potrebbe essere una soluzione!21-02-13 18.13
X esempio....... Richiami uno style sulla PA........ R3 ti seleziona il favorite 1! Non è quello che ti serve, che tu magari hai salvato sul favorite 7? Prendi il 7 e lo risalvi sul 1! E così via!