27-02-13 12.57
Di nuovo con sta Electribr SX...
Allora apro sto editor faccio un progetto nuovo ma poi quando importo un loop.Wav, riesco a vedere le proprietà e a settare dei parametri di Stretch Step. Ma poi come esporto solo il Loop che serve a me? Cioè mi deve fare per forza un file .esx? Cioè devo caricare i sample che ho nella macchina sull'editor poi aggiungere il loop con impostazioni Stretch e poi ricaricarlo sulla macchina?
... Non si può esportare un file per le parti Stretch e Slice uno alla volta? Se qualcuno sá qualcosa a riguardo mi farebbe un gran piacere
e magari aiutarebbe quelli che come me non hanno capito un c...o di sto Editor
27-02-13 22.39
Nada?... Nessuno ha mai usato l'editor per la Korg ESX??? O ha sà come fare sti sample stretch o slice???
.....
28-02-13 09.27
Consiglio: se scrivi così, tutto attaccato, con riferimenti approssimativi e quel tono che fa venire l'ansia, la gente scappa...28-02-13 16.50
Tutto attaccato? io scrivo Italiano... Quale tono??... Se soffri d'ansia allora tutti i parametri da gestire che esistono ti fanno venire lo STRESS...altro che ansia
suonano da paura le casse, snare e piatti ho montato delle valvole Tung-Sol una figata di suono sono calde e definite ...aspetto consigli e domande
28-02-13 16.58
Allora guarda, come ti ho scritto io sono un pivello dell'electribe.
28-02-13 17.06
Infatti le ultime a destra.. Ma tu che sample ci metti??
... Immagino quelli suoi ...il problema che io li ho cancellati
e mo non ho più un sample Stretch o Slice ...apparte che erano quasi tutte voci.
28-02-13 17.29
Come ti scrivevo ho l'electribe da pochissimo... quindi fino ad ora non ci ho messo nulla...28-02-13 19.32
Ok allora aspetto che qualcuno che sà come si fanno sti sample mi risponda. Nel frattempo se vuoi chiedermi qualsiasi cosa a riguardo sono a disposizione...
e comunque l'usa che ne faccio io è molteplice, la uso in studio per mandare dei suoni di drum collegata ad un Sequencer esterno e in live per mandare due ritmiche o effetti.
scalda di brutto...
04-03-13 04.47
Ancora niente sulle Stretch part e Slice, della Korg SX??
04-03-13 11.40
NOn ho nulla da aggiungere al mio post precedente però mi fai venire u dubbio...
04-03-13 13.11
Ok proveró a leggere il manuale meglio pechè l'ho letto e non spiega bene come farle ste parti ma dice solo come funziona la sezione... Comunque il mio problema non è sulla macchina ma sull'editor...
04-03-13 21.29
OK OK.... Ci sono arivato da solo come quasi ogni cosa che ho imparato, non ho mai letto un manuale di un Synth e adesso faccio lezioni di sintesi e ho prodotto dischi, quindi come al solito ci sono arrivato da solo. Non ci voleva tanto ma se qualcuno mi avrebbe detto che basta andare su SAMPLE scegliere un suono, giù-su coi selettori, poi su stretch dare un valore premendo il tasto Stretch per sentire quanto valore impostare.... Sarebbe stato un po' più veloce, anche se... quando impari le cose da solo le impari per sempre....
scherzo, dai chiunque voglia sapere qualsiasi cosa su la Korg SX si faccia avanti

24-12-13 11.54
Ciao Fridat, e complimenti a te che riesci ad arrivarci da solo...io per nulla, nonostante pare che l'esx abbia un interfaccia intuitiva non riesco a fare grandi passi....puoi darmi qualche consiglio o indicarmi delle risorse online per impararne l'utilizzo? grazie mille!