korg pa2x pro midi file

• zampieri80
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Udine

28-02-13 17.12

salve mi chiamo Igor sono nuovo del forum....vediamo se qualcuno può aiutarmi........ho una tastiera korg pax2 pro e premetto che uso per il 90 % basi midi,volevo sapere se è possibile riuscire a cambiare l'arrangiamento di una base esempio cambiare il ritmo di una canzone di battisti con un arrangiamento rock e salvarla.....diciamo che gli strumenti delle altre tracce riesco a modificarli e salvarli invece il ritmo di batteria no.....ho provato anche a trasportare uno stile in una base midi ma niente da fare.......
Edited 28 Feb. 2013 17:35
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

28-02-13 19.13

@ zampieri80
salve mi chiamo Igor sono nuovo del forum....vediamo se qualcuno può aiutarmi........ho una tastiera korg pax2 pro e premetto che uso per il 90 % basi midi,volevo sapere se è possibile riuscire a cambiare l'arrangiamento di una base esempio cambiare il ritmo di una canzone di battisti con un arrangiamento rock e salvarla.....diciamo che gli strumenti delle altre tracce riesco a modificarli e salvarli invece il ritmo di batteria no.....ho provato anche a trasportare uno stile in una base midi ma niente da fare.......
Edited 28 Feb. 2013 17:35
dovresti caricare la base midi su sequencer.poi provare se sei pratico a fare tu direttamete il ritmo, fai partire la base, mettendo solo la traccia della batteria in rec ,i tasti della pa2x diventano una batteria, dovresti fare tu il batterista registrando live. e farti la parte ritmica a tuo piacimento, registrando e sovrascrivendo la batteria originale della base midi , poi salvi tutto se vuoi rinominando il midifile.emo
Edited 28 Feb. 2013 18:15
  • borrenzo
  • Risp: 5091
  • Loc: .

28-02-13 19.24

aggiungo. se poi invece la batteria del midi file che di solito sta' alla traccia 10, registrando tu la batteria suona anche quella originale, la metti a volume 0, e registri su' un altra traccia vuota,sul midi file ci sono 16 tracce, troverai sicuramente una traccia vuota che non sta' suonando,quindi sostituisci il sound di quella traccia con una drums che a te serve o la standard rx o la power rx o quella che vuoi, metti in rec sempre solo quella traccia della drums e suoni. spero di esserti stato d'aiuto. in bocca al lupo emo
Edited 28 Feb. 2013 18:26
  • renatus
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

28-02-13 21.10

Altra possibilità in più: sfrutta le comodissime Backing Sequence.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 1132

28-02-13 22.47

Ecco, mi sembrava che si potessero usare le backing sequence. Però sul manuale sta scritto che si possono usare solo sulle song registrate con il quick record, cioè con gli styles, o mi sbaglio? In questo caso invece si tratterebbe di importare una midi song nel sequencer e poi registrare una drum track da uno style. si può fare?
Chiedo lumi a renatus.
Ciao, Simone
  • zampieri80
  • Risp: 11
  • Loc: Udine

01-03-13 16.49

grazie delle risposte ma mi sembra che la cosa sia più complicata di quanto speravo........io credevo che con questa tastiera si riuscisse a cambiare un ritmo di una base midi come quando si suona dal vivo e si cambiano gli style cioè semplicemente selezionando il genere senza tante complicazioni.........ho provato anche con cubase ma il risultato è lo stesso,riesco a cambiare tutti gli strumenti di tutte le tracce del midi tranne quella della batteria.......che delusione................
  • orazio74
  • Membro: Senior
  • Risp: 658
  • Loc: Siracusa

01-03-13 20.10

@ zampieri80
grazie delle risposte ma mi sembra che la cosa sia più complicata di quanto speravo........io credevo che con questa tastiera si riuscisse a cambiare un ritmo di una base midi come quando si suona dal vivo e si cambiano gli style cioè semplicemente selezionando il genere senza tante complicazioni.........ho provato anche con cubase ma il risultato è lo stesso,riesco a cambiare tutti gli strumenti di tutte le tracce del midi tranne quella della batteria.......che delusione................
Ma come si fa a rimanere delusi di un arranger ammiraglia come korg? Forse perchè la usi semplicemente come lettore per midifile? Dovresti provare a suonare l'accompagnamento dal vivo o registrare la tua perfomance arrangiata con lo stile che vuoi.
  • renatus

01-03-13 23.17

@ simondrake
Ecco, mi sembrava che si potessero usare le backing sequence. Però sul manuale sta scritto che si possono usare solo sulle song registrate con il quick record, cioè con gli styles, o mi sbaglio? In questo caso invece si tratterebbe di importare una midi song nel sequencer e poi registrare una drum track da uno style. si può fare?
Chiedo lumi a renatus.
Ciao, Simone
In effetti, non ricordavo bene: ho provato poco fa sulla Pa800 e ho visto che è preclusa la possibilità di importare un pattern di uno stile in una song tramite Backing Sequence. Mi spiace.
Chiedo scusa, ieri devo essermi confuso con la Tyros, dove l'integrazione stili-song è immediata e quindi questa cosa è possibile.

Chissà che Pa2X Pro non abbia altre possibilità...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

04-03-13 11.49

Si puo' fare , esistono dei videomanuali sia su you tube che sul sito ufficiale Esound , solo che spesso il basso non sposa bene....emo
  • renatus

04-03-13 22.30

@ clouseau57
Si puo' fare , esistono dei videomanuali sia su you tube che sul sito ufficiale Esound , solo che spesso il basso non sposa bene....emo
Hai per caso il link al filmato? Grazie in anticipo.
  • nuvoleblue
  • Risp: 10
  • Loc: Roma

05-03-13 10.09

ecco il link,pero' non e' certo una passeggiata,Salutoni.

http://www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=87929
Edited 5 Mar. 2013 9:12
  • simondrake

05-03-13 15.35

Ecco il video l'avevo già visto, ma da subito avevo capito che non è pane per i miei neuroni... Con tutto il rispetto per Marco Airaghi, persona che stimo e che mi è stato di prezioso aiuto in altre occasioni, devo dire che ha prodotto altri tutorial molto più comprensibili...

Io per esempio, tanto per iniziare, sulla storia iniziale dei markers non ci ho già capito nulla... so che sono delle cose che se le metto in un midi e poi ci clicco sopra in playback mi fanno tornare la song a quel punto..., ma capire come dividere gli style elements non ce la faccio... (a parte che con le DAW sono inetto, ma questo è un problema mio). Poi quando nel video si parla di NTT tables, tracce da transpondere e altre no, il tutto alla velocità della luce, sono finito.
forse un video così andava affiancato ad un esempio pratico, tipo prendo il midi di "Gianna" e ci faccio una style.

A proposito, qualcuno saprebbe come importare la drum track di Shadows in the rain http://www.youtube.com/watch?v=bBNeZtKj4rg ? mi piacerebbe suonarci sopra la parte di Kirkland....

Simone
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

13-03-13 00.59

Trova il midi decente , lo importi in un sequencer , quindi azzera tutte le tracce e ti salvi il midi solo con la traccia di batteria.Volendoti divertire puoi sostituire i supni midi con un buon vst e registrare in audio.....emo
  • simondrake

13-03-13 09.10

Grazie ispettore, ti ho thanksato. Il problema é che un midi decente non l'ho trovato perché le versioni disponibili sono tutte da Zenyatta Mondatta mentre io vorrei l'arrangiamento da the dream of the blue turtle live . mi sa che é la volta buona che imparo a farmi le drum tracks con la tastiera. Ancora grazie.