28-02-13 17.12
salve mi chiamo Igor sono nuovo del forum....vediamo se qualcuno può aiutarmi........ho una tastiera korg pax2 pro e premetto che uso per il 90 % basi midi,volevo sapere se è possibile riuscire a cambiare l'arrangiamento di una base esempio cambiare il ritmo di una canzone di battisti con un arrangiamento rock e salvarla.....diciamo che gli strumenti delle altre tracce riesco a modificarli e salvarli invece il ritmo di batteria no.....ho provato anche a trasportare uno stile in una base midi ma niente da fare.......28-02-13 19.13

28-02-13 19.24
aggiungo. se poi invece la batteria del midi file che di solito sta' alla traccia 10, registrando tu la batteria suona anche quella originale, la metti a volume 0, e registri su' un altra traccia vuota,sul midi file ci sono 16 tracce, troverai sicuramente una traccia vuota che non sta' suonando,quindi sostituisci il sound di quella traccia con una drums che a te serve o la standard rx o la power rx o quella che vuoi, metti in rec sempre solo quella traccia della drums e suoni. spero di esserti stato d'aiuto. in bocca al lupo
28-02-13 21.10
Altra possibilità in più: sfrutta le comodissime Backing Sequence.28-02-13 22.47
Ecco, mi sembrava che si potessero usare le backing sequence. Però sul manuale sta scritto che si possono usare solo sulle song registrate con il quick record, cioè con gli styles, o mi sbaglio? In questo caso invece si tratterebbe di importare una midi song nel sequencer e poi registrare una drum track da uno style. si può fare?01-03-13 16.49
grazie delle risposte ma mi sembra che la cosa sia più complicata di quanto speravo........io credevo che con questa tastiera si riuscisse a cambiare un ritmo di una base midi come quando si suona dal vivo e si cambiano gli style cioè semplicemente selezionando il genere senza tante complicazioni.........ho provato anche con cubase ma il risultato è lo stesso,riesco a cambiare tutti gli strumenti di tutte le tracce del midi tranne quella della batteria.......che delusione................01-03-13 20.10
01-03-13 23.17
04-03-13 11.49
Si puo' fare , esistono dei videomanuali sia su you tube che sul sito ufficiale Esound , solo che spesso il basso non sposa bene....
04-03-13 22.30
05-03-13 10.09
ecco il link,pero' non e' certo una passeggiata,Salutoni.05-03-13 15.35
Ecco il video l'avevo già visto, ma da subito avevo capito che non è pane per i miei neuroni... Con tutto il rispetto per Marco Airaghi, persona che stimo e che mi è stato di prezioso aiuto in altre occasioni, devo dire che ha prodotto altri tutorial molto più comprensibili...13-03-13 00.59
Trova il midi decente , lo importi in un sequencer , quindi azzera tutte le tracce e ti salvi il midi solo con la traccia di batteria.Volendoti divertire puoi sostituire i supni midi con un buon vst e registrare in audio.....
13-03-13 09.10
Grazie ispettore, ti ho thanksato. Il problema é che un midi decente non l'ho trovato perché le versioni disponibili sono tutte da Zenyatta Mondatta mentre io vorrei l'arrangiamento da the dream of the blue turtle live . mi sa che é la volta buona che imparo a farmi le drum tracks con la tastiera. Ancora grazie.