Consigli app per ipad

• nicoladega
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Padova

17-03-13 04.40

Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato e nuovo anche nell'utilizzo dell'ipad. Comincio subito con chiedervi dei consigli. Sto cercando una app per ipad che mi consenta di lanciare la base in formato mp3 e contestualmente aprire lo spartito in formato pdf. Esiste? Se no, quali consigli potete darmi per lanciare l'mp3 e velocemente risalire allo spartito in pdf? Esiste un modo per associarli? Grazie per l'attenzione e per i consigli che riceverò. Nicola
  • probo
  • Membro: Senior
  • Risp: 321
  • Loc: Bologna

17-03-13 11.06

Io sto usando questo, nelle impostazioni regoli la velocità di scorrimento in base alla durata del mp3 ed è fatta.
Gran bel programma.emo
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Novara

17-03-13 19.25

Set list maker su App Store
  • KClavdioKR
  • Risp: 238
  • Loc: Napoli

18-03-13 01.28

per la lettura in pdf

GigBook
ForScore
NextPage
MusicReader
On song

Il migliore resta GigBOOK per la lettura di spartiti o testi con accordi, poi con questi programmi puoi collegarti anche ad airturn

poi per lanciare gli mp3 puoi farlo semplicemente aprendo il programma e poi lanciare mp3 dalla finestra musica del tuo ipad... la musica non si staccherà e tu potrai leggere tranquillamente quelle che ti serve lanciando il programma scelto tra quelli elencati sopra emo
Edited 18 Mar. 2013 0:29
  • Ygnis80
  • Risp: 748
  • Loc: Roma

18-03-13 13.39

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti. Avrei una domanda da fare a voi che già usate queste app: ma leggendo (e quindi seguendo) sempre degli spartiti tramite ipad o qualsiasi altro schermo luminoso, soprattutto poi nelle serate con poca luce, non c'è il rischio che si stanca la vista? So bene che portarsi dietro raccoglitori su raccoglitori con spartiti dentro non è certo agevole, ma leggere e seguire spartiti in serate poco illuminate e comunque semrpe da uno schermo luminoso (e comunque di certo piu piccolo rispetto allo spartito) non è che mi ispiri tanto...Ditemi la vostra, grazie! emo
  • nicoladega
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Padova

21-03-13 11.03

Grazie per i consigli...ho visto che il materiale esiste. Ora vediamo cosa riesco a fare...data la mia poca praticità con ipad. Grazie ancora e se ho bisogno "tenetevi liberi" che mi farò risentire. Grazie a tutti.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6284
  • Loc: Savona

21-03-13 11.51

@ Ygnis80
Buongiorno e buon inizio settimana a tutti. Avrei una domanda da fare a voi che già usate queste app: ma leggendo (e quindi seguendo) sempre degli spartiti tramite ipad o qualsiasi altro schermo luminoso, soprattutto poi nelle serate con poca luce, non c'è il rischio che si stanca la vista? So bene che portarsi dietro raccoglitori su raccoglitori con spartiti dentro non è certo agevole, ma leggere e seguire spartiti in serate poco illuminate e comunque semrpe da uno schermo luminoso (e comunque di certo piu piccolo rispetto allo spartito) non è che mi ispiri tanto...Ditemi la vostra, grazie! emo
Non uso l'iPad come "spartito". Sarebbe comodo, forse prima o poi lo farò, ma non ho voglia di farmi tutte le scansioni degli spartiti; tra l'altro, spesso appunto a matita su fogli volanti e dovrei ritrascrivere a penna.
Comunque: l'iPad lo uso come reader, nella condizione peggiore per gli occhi: a letto, la sera, spesso con la abat-jour spenta. Fastidio agli occhi non ne dà, assolutamente.
Quindi non credo che in un live ti possa affaticare la vista.