18-03-13 19.56
Ciao ragazzi, sono un dj milanese, sto passando (finalmente) dai cd al Mac. Mi chiedevo se una volta installato traktor per farmi le serate posso utilizzare il mac anche per altre cose, ad esempio software per suonare basi midi nel caso mi richiedano per serate karaoke. Ma anche utilizzo casalingo, cioè internet, scaricare brani, cubase, software per tastiera che ora non ricordo come si chiama...(quello per imparare i brani con la tastiera). Insomma, credete che possa fare tutto con lo stesso mac o è meglio utilizzarlo solo con traktor per le serate? Grazie...e Buona musica a tutti!!!18-03-13 21.05
Certo che puoi! Ci mancherebbe!18-03-13 21.57
Rileggendo quello che ho scritto mi pare non sia del tutto chiaro. Intendevo chiedere se utilizzando il mac per più cose rischio che mi si impalli durante le serate. E se alla luce di questo dovrei utilizzarlo solo, appunto, per le serate.19-03-13 10.58
Tecnicamente il PC per la musica sarebbe meglio dedicarlo alla musica e basta. È anche vero che hai un Mac che da questo punto di vista è meno schizzinoso di Windows che becca più facilmente schifezze (anche perché ce ne sono molte più per Windows che per Mac), ma ad ogni modo un po' di prudenza nell'uso per la navigazione in Internet non guasta mai.22-03-13 19.34
Capito. Grazie x le preziose info. Ciao
22-03-13 19.38
22-03-13 19.54
Guarda, lo uso per l'università con autocad, ho una virtualbox per linux per programmare, navigo ovunque, scarico posta, leggo, ma soprattutto uso Logic per registrare e Mainstage per suonare! mai piantato durante un live, qualche volta in registrazione sì ma a causa del hd troppo lento e stra pieno...va tranquillo!22-03-13 20.00
Caspita! E' il mio primo mac e inizio a capire perché costa tanto...Ma che modello è il tuo? Io vorrei prendere un modello base...22-03-13 21.01
23-03-13 11.08