Piano kawai digitale, devo registrare da usb, mha ... !

• Mikele2323
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Milano

19-03-13 15.38

Salve a tutti, Ho un pianoforte digitale kawai cn 34, Con ingresso USB vorrei registrare delle canzoni per poi montare nei video.
La possibilità di registrare la musica è di: Midi - Mp3 - Wap . Registrando in mp3 o in wap la musica appena la metto sul pc, Si Sente PIANISSIMO! Come posso fare per alzare il volume? Ho già provato a mettere il volume del piano al massimo, Ma niente! Si sente più forte il "MIDI" Ma si sente male Rispetto al Mp3, Potete aiutarmi? PLIS! emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7585
  • Loc: Lecce

19-03-13 16.07

Sono dei sistemi abbastanza amatoriali per registrare, ma proverei a cercare nei paramentri dello strumento, potrebbe esserci un rec gain, un volume rec, una cosa del genere, ma di solito si registra nell'input di una buona scheda-sequencer o di un buon mixer in una traccia stereo, perché in entrambi esiste un gain di ingresso per tirare su il segnale che si registra.
Edited 19 Mar. 2013 15:07
  • KClavdioKR
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Napoli

19-03-13 16.21

@ Mikele2323
Salve a tutti, Ho un pianoforte digitale kawai cn 34, Con ingresso USB vorrei registrare delle canzoni per poi montare nei video.
La possibilità di registrare la musica è di: Midi - Mp3 - Wap . Registrando in mp3 o in wap la musica appena la metto sul pc, Si Sente PIANISSIMO! Come posso fare per alzare il volume? Ho già provato a mettere il volume del piano al massimo, Ma niente! Si sente più forte il "MIDI" Ma si sente male Rispetto al Mp3, Potete aiutarmi? PLIS! emo
Il tuo computer è un pc o un mac?

come hai collegato il tutto?

che programma stai utiliazzando?

Hai una scheda audio?
se è si quale?
è interna o esterna al PC o MAC?
Edited 19 Mar. 2013 15:22
  • Mikele2323

19-03-13 18.14

Sto usando una memoria USB Per registrare dal piano, poi la collego al video tramite: Windows live mowie maker.
Ma già dopo che registro e metto al PC "Windows 7" Si sente piano.. Mi sapete spiegare cosa devo fare?
  • KClavdioKR

20-03-13 01.30

ma devi registrare solo audio?
perchè usi Windows live mowie maker

se devi registrare solo audio usa AUDACITY
da quello che ho capito usi entrare rec del pc....
quindi se devi registrare solo audio audacity fa al caso tuoemo
  • KClavdioKR

20-03-13 01.32

poi se devi inserire l'audio ad un video dopo che hai registrato in audacity stesso con il programma lo converti in mp3, poi lo inserisci in movie maker... cosi dovrebbe venire bene
  • coccioline
  • Risp: 643
  • Loc: Caltanissetta

20-03-13 10.56

Se è solo una questione di volume del file mp3, con un editor audio (es. audacity) usa la funzione normalizza in modo che non superi il tetto di -1 db. Salva il file e senti il risultato.
  • Mikele2323

20-03-13 15.54

Allora praticamente io prendo la chiavetta "USB" L'attacco al pianoforte "Kawai CN 34" E registro la canzone che suono in "MP3" "Mentre faccio il vio con la videocamera" Appena finisco di suonare e metto la Canzone nel "PC WINDOWS 7" Si sente piano! Pianissimo! Mentre se registro in "MIDI" Sempre con la "USB" Si sente più forte.. Ma si sente male! emo cosa devo fare in poche parole? emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7585
  • Loc: Lecce

20-03-13 16.00

Mikele2323 ha scritto:
....cosa devo fare in poche parole? emo

Ammazza oh...ti abbiamo dato una serie di dritte, ma tu continui a fare sempre la stessa domanda!
Ma le risposte le leggi?
  • Mikele2323

20-03-13 19.25

Apparte la funzione " Normalizza " Cosa posso usare? Tipo per i bassi? Che non si sentono granchè?
  • KClavdioKR

20-03-13 19.59

Se usi audacity come ti abbiamo detto, li ti aggiusti tutti i parametri come vuoi...
Edited 20 Mar. 2013 21:05
  • coccioline
  • Risp: 643
  • Loc: Caltanissetta

20-03-13 21.18

Purtroppo quello che cerchi altro non è che il frutto di anni di recording, mixing e matering.

Quindi o vai per gradi con varie prove, senza fretta e accetti i compromessi, oppure inizi un percorso di home recording come si deve per limitare i problemi, altrimenti devi rivolgerti a qualcuno del mestiere....
  • KClavdioKR

20-03-13 22.06

@ coccioline
Purtroppo quello che cerchi altro non è che il frutto di anni di recording, mixing e matering.

Quindi o vai per gradi con varie prove, senza fretta e accetti i compromessi, oppure inizi un percorso di home recording come si deve per limitare i problemi, altrimenti devi rivolgerti a qualcuno del mestiere....
yessss
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Taranto

21-03-13 21.28

Att.ne MiKele
Io ho un Mp6
E' capitato anche a me la prima volta che ho registrato su chiavetta in Mp3

Prima di registrare puoi impostare sul Piano un Livello 0-100 che non è il volume del piano ma proprio un Livello del file in uscita mp3 o wave .
Di default di solito 50 , ma effettivamente èun po' basso .....forse sul Cn34 è ancora meno

Leggi bene il manuale