13-04-13 04.01
1:la Thunderbold13-04-13 14.35
...possibile che nessuno degli apple user sappia dire se é sensato istallare applicazioni o campioni in un harddisk esterno collegato tramite thundebolt?13-04-13 14.37
Ciao doctor, non avevo letto il tuo post, posso risponderti sull'iPad: si che si puó fare, anche piú di due app per volta; ma iOS non gestisce finestre quindi puoi visualizzare a video una app x volta (ma puoi passare da una all'altra tramite il tasto Home o con le gesture multitqsking, ovvero trascinando la schermata con 4 dita).
13-04-13 15.09
grazie. il problema dell'ssd é che la apple sul mini offre solo quello da 250 gb.... cambiarlo con uno non di serie e'un opera di microchirurgia, e di fatto non ci sono molte alterative se lo si vuol montare a rack....le attuali lobrerie sono enormi e 250 gb sono un po'strettini....13-04-13 15.38
Ciao, io non so dirti sui modelli vecchi di iPad, personalmente ho l'ultimo e viaggia tutto alla grande. Io uso contemporaneamente spesso Animoog, Sunrize, G Band ecc e va tutto bene: devi spenderci un po' di tempo (ma nemmeno tanto) per programmarli inizialmente, specie se lavori con controller esterno e non vuoi farle entrare in conflitto. Per il mac mini non saprei, ma sul io MacBook pro ho Galaxy Vintage D installato su un SSD esterno e non ho problemi, a meno che non usi il tutto in situazioni particolari dove vado a sovraccaricare la CPU. Tieni presenteinoltre che Main Stage "precarica" gli strumenti, quindi aumenta il carico sulla ram ma ciò ti permette maggiormente di far risiedere le au su dispositivi esterni...13-04-13 16.00
13-04-13 16.04
Avevo dimenticato un particolare: iPad raccomandato dal 2 in su, meglio "in su" se prevedi di usare app di strumenti Virtuali, dove il processore dual core da vantaggi in termini di polifonia e/o capacitá di farne girare di pú in background.
13-04-13 16.41
si puö usare il multitasq senza problemi anche se lo si usa come remote desktop per il mini? vorrei farmi una workstation basata sul mini da gestire solo con controller midi e le dita sul monitor...purtroppo macos non riconosce il multitouch, a meno di usare l´ipad o dei monitor di questo tipo, la cui versione con i driver mac li fa costare quanto un ipad2...13-04-13 17.00
13-04-13 17.13
13-04-13 17.20
Tieni presente il fatto che OSX sta diventando sempre più simile iOS, magari di qui a poco implementano