Che tipo di feste posso fare? casse attive e passive?

14-04-13 02.27

Ho due casse attive della dag da 10'' 130watt rms
Due passive technics da. 80watt rms
Due aiwa da 70 watt rms e due amplificatori aiwa e technics
Che feste potrei fare e cosa dovrei modificare?? emo
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro

14-04-13 14.05

se intendi fare feste importanti ma anche piccole feste per me ci fai ben poco, ora non so che feste intendi fare ma se vuoi fare musica disco o house decisamente devi andare su ben altri prodotti di fascia professionale.. prima di tutto perlomeno ti serviranno casse con coni da 12" per avere le giuste frequenze basse sia all interno che anche all esterno, oppure puoi scegliere coni da 15" in questo modo non ti servira neanche il sub, e avrai la botta giusta sui basse scendendo piu di frequenza, driver da 1.4 puo' andare bene, e almeno una potenza di 400-500 watt rms, e 120-123 db continui... questo indicativamente, poi dipende quanto sei disposto a spendere nel caso, puoi orientarti su marche molto affidabili come fbt, ad esempio la promaxx12a ottima, oppure jbl prx 612m, oppure se vuoi un ottima qualita e costi decisamente contenuti fbt jolly 12ba... in una festa specie con musica disco serve potenza oltre che buona qualita, e affidabilita', ho visto bruciare tante casse ritenute affidabili durante feste da discoteca con musica tiratissima, anche perche le voci della gente e il rumore è gia' alto quindi devi andare sopra quello.... di prodotti ottimi ce ne sono anche a costi relativamente bassi... basta saper scegliere...emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

14-04-13 15.07

detta brutalmente:
delle feste in casa, con i diffusori che hai solitamente ci si fa della diffusione audio in piccoli pub (hai presente quelle casse posizionate in alto solitamente piccole piccole?), di solito raggiungono (quelle casse piccoline) pressioni sonore piu' alte delle tue casse.
In ambienti piccoli posizionando strategiacmente i diffusori potresti allietare i tuoi parenti/amici fino ad un massimo di 20 persone, ma pur sempre di feste in casa si tratta.
Al di là del diametro del cono, presenza di bassi etc.etc... Hai bisogno di ben superiori Decibel di pressione sonora.
emo
Al di la del marchio occorrono diffusori con almeno 120 Db di Spl e parlando di interni di 100 mq, se vuoi fare discoteca ne senvono 4 con le caratteristiche elencate.
Poi con una coppia di casse buone riesci a fare comunque quello che occorre.
emo

14-04-13 17.44

Dovrei prendere due subwoofer della jbl 400 watt continui diametro 18. Pollici. E poi andrei su 2 lem potrebbe andare ovviamente le lem adeguate ai due sub.. Comunque io ho 2 casse casse passive della technics e suonano veramente bene.
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

15-04-13 00.18

Sicuramente suonano bene le casse Technics, potreti pensare ad una coppia di Lem T5, saresti a posto senza Sub.
emo

15-04-13 00.52

Ok grazie . Dimenticavo le technics hanno due super subwoofer che mi riesco a far sentire dal mio vicino di casa che abita davanti a me :-) prendo in considerazione la tua proposta.
  • serpaven
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

15-04-13 08.33

addirittura! emo due super subwoofer... emo

...allora con le tue casse potrai fare le feste a casa del tuo vicino! emoemo
Edited 15 Apr. 2013 6:35
  • spl_130
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro

15-04-13 14.04

io rimango del mio parere, e spero che lo terrai in considerazione, fatti 2 fbt jolly 12ba o 15ba, con 8-1000 euro ti fai la coppia che ci suonerai tranquillamente anche all aperto in spazi medio grandi e nn ti servira altro, nessun sub, e lascia stare gli impiani hi fi, gia una cassa biamplificata di 100 watt rms suona piu forte di un qualsivoglia impianto stereo... fidati... emoemo