05-05-13 19.25
Potresti usare anche il Quantegy 478, che è ancora in produzione, o anche il nastro RMG SM911. Sono nastri di qualità diversa fra loro, uno per master e un altro per multitrack, ma sull'eco a nastro vanno bene entrambi. Sono back coated e low print, quindi belli spessi.
Non conosco il tuo Multivox ma, da quello che vedo in foto, il nastro non è in tensione (come ad esempio sul Copicat), quindi come funzionamento è simile allo Space Echo. Io ho notato che sullo Space Echo (ho un RE-201 e un RE-501) i nastri troppo doppi non vanno tanto bene perché quando passa la giunzione davanti alle testine di lettura si tende a sentire molto lo stacco, anche se la giunzione è fatta bene. Viceversa, i nastri doppi vanno bene sul Copicat (ne ho tre, di epoche e modelli diversi).
Io molti nastri li ho comprati su eBay, mentre gli RMG li trovi da Thomann. Per farti il nastro nuovo poi ti servirà lo "splicing tape" (è un nastro adesivo di poco meno largo di 1/4 di pollice, e ti anticipo che il normale Scotch non va bene), e ti servirà anche un "cutting tool", cioè una basetta con delle guide su cui sovrapponi i due nastri, poi c'è una guida trasversale per il taglierino (o, meglio, una lametta da barba).
Sono tutte cose che con un po' di pazienza trovi su eBay. Ma, se non ti va di farti i nastri da solo, sempre su eBay trovi anche i nastri già bell'e fatti, puoi usare quelli per Roland RE-201 o per Korg SE-300, che poi sono gli stessi.