Roland Fp7: Come eliminare voce guida

• alice83
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Reggio Calabria

07-05-13 19.32

Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho scoperto che la mia tastiera : ROLAND FP7 legge le basi midi. Le ho caricate su un pennino USB. I suoni sono straordinari, si legge pure il testo ma c'è un problema, non so come eliminare la voce guida. E' possibile farlo direttamente dalla tastiera oppure devo modificare la base midi prima di inserirla nel pennino? Se devo modificare la base come posso salvarla? Grazie mille a chi mi risponderà.
  • m_1978
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Latina

07-05-13 20.09

Ciao.....premetto che non conosco la tastiera, ma comunque non mi pare che abbia il sequencer da cui potresti eventualmente andare ad operare sui singoli canali. Quindi a meno che non abbia qualche funzione particolare che ti permetta di intervenire sulla song credo che tu debba importare i files delle basi già modificati! Se hai una tastiera con sequencer (o qualcuno che te la presti) modificare e salvare è piuttosto semplice....altrimenti ci sono tonnellate di software per pc che ti fanno questo lavoro. Ciao.
  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

07-05-13 21.00

@ alice83
Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho scoperto che la mia tastiera : ROLAND FP7 legge le basi midi. Le ho caricate su un pennino USB. I suoni sono straordinari, si legge pure il testo ma c'è un problema, non so come eliminare la voce guida. E' possibile farlo direttamente dalla tastiera oppure devo modificare la base midi prima di inserirla nel pennino? Se devo modificare la base come posso salvarla? Grazie mille a chi mi risponderà.
I tre tasti "Track R,1,2" a sinistra del display sono adibiti allo spegnimento delle tracce, quindi quando parte il midifile, schiaccia quei tasti e vedi quale toglie la traccia solista, dovrebbe essere il 2, io non ho questo strumento ma ho un Hp207 che ha lo stesso principio di track mute.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26901
  • Loc: Torino

07-05-13 21.05

@ alice83
É spiegato sul manuale (in quello in Inglese é il Capitolo "Setting Songs for Playback" primo paragrafo "Mute a specific Part (Part Mute)" Link)

Se la melodia é su una traccia standard (tipo la 1) allora dovresti poter fare anche come ha detto friend74
Edited 7 Mag. 2013 19:06
  • Friend74

07-05-13 21.19

maxpiano69 ha scritto:
Se la melodia é su una traccia standard (tipo la 1)

La traccia di canto sui midi è la 4, infatti di default il track mute è assegnato alla parte 4.
Edited 7 Mag. 2013 20:14
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26901
  • Loc: Torino

08-05-13 02.59

@ Friend74
maxpiano69 ha scritto:
Se la melodia é su una traccia standard (tipo la 1)

La traccia di canto sui midi è la 4, infatti di default il track mute è assegnato alla parte 4.
Edited 7 Mag. 2013 20:14
Ops... emo giusta precisazione, questo testimonia quanto di frequente io usi i midifile emo
Edited 8 Mag. 2013 0:59
  • Friend74

08-05-13 09.45

@ maxpiano69
Ops... emo giusta precisazione, questo testimonia quanto di frequente io usi i midifile emo
Edited 8 Mag. 2013 0:59
eh purtroppo per campare bisogna fare anche questo. emo