Fisarmonica per iniziare!bisogno di consigli!!!

• pulce82
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Bologna

14-05-13 21.35

Ciao a tutti!!Voglio cominciare a suonare la fisarmonica emo ,ma non vorrei spendere troppo!(Solito problema di molti...!!emo ) In un negozio di strumenti ho trovato queste due fisarmoniche che potrebbero interessarmi:
CROSIO-Stradella 96 Bassi-Voci in terza e quinta,7 registri al canto,2 registri ai bassi,con astuccio a 470 euro.

ROLING'S 72 bassi-Fisarmonica a piano con astuccio a 395 euro.

Quale pensate possa essere migliore??Anche come dimensioni,peso,non vorrei una cosa troppo ingombrante!!emo Aiutatemiiiiiiiiiii!!!!!!!!Ciao! emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

15-05-13 17.45

D'accordo, non vuoi spendere troppo, ok.... però, 470 euro/395 euro, per una fisarmonica (anche a 96 bassi), mi sembra davvero troppo poco e ti regalano anche l'astuccio..... .
Mah, ho qualche dubbio sulla qualità sonora ed intrinseca dello strumento, anche se, in tutta onestà, essendotu agli inizi, mi sembra un acquisto ponderato.
Considera, comunque, che, oggi, una fisarmonica va dai 2.000/2.500 euro in su, con 120 bassi, ovvio.
  • pulce82

15-05-13 22.42

Si ok,capisco che non sarebbe una fisarmonica di qualità.Ma quello che non capisco è:riuscirei comunque a suonare?Voglio dire,funzionano correttamente come le altre fisarmoniche?
  • Vinarm
  • Membro: Senior
  • Risp: 381
  • Loc: Arezzo

15-05-13 23.32

beh, sarà pure un lapalissiano: ma "se funziona, allora funziona" come nel caso di ogni strumento... puoi trovare una chitarra da 50€ che funziona esattamente come una da 500€... cambia il suono, la suonabilità e così via...
  • pulce82

15-05-13 23.41

Ma farà così schifo?? emo Io purtroppo non posso permettermi di spendere di più emo Uffi...Anche se strumento da studio,avete mai sentito la marca Roling's??
  • fracima
  • Membro: Senior
  • Risp: 160
  • Loc: Trento

16-05-13 01.14

secondo me si, con quella cifra sul nuovo prendi solo prodotti scadenti spendendp 600-800 euro riesci a prendere un usato ricondizionato dall'artigiano che counque ti da due anni di garanzia.
  • pulce82

17-05-13 15.58

Allora! emoHo trovato in un negozio di Genova una Comet 80 bassi a 530 euro (l'avete mai sentita come marca??) e una Soprani 80 bassi usata a 500 euro.Cosa c'è di buono è che io abito in Liguria e se avessi bisogno di qualsiasi cosa il negozio sarebbe raggiungibile senza problemi.Cosa mi consigliate???? emo
  • pulce82

17-05-13 16.22

Ah,un'altra cosa!Tutte le fisarmoniche vanno bene per qualsiasi stile??Io sono più orientata verso musica gypsy,tarantelle,musica francese...