Casse per behringer xenyx 1204fx

• White_Room
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Caltanissetta

22-05-13 20.47

Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum,se il mio dubbio è già stato mosso da qualcun altro e risolto non esitate a reindirizzarmi in quel post emo ... Ho acquistato un Behringer Xenyx 1204FX,volendo puntare a serate live sia in locali chiusi (pub) che all'aperto ma non troppo grandi (tipo lidi) in giro per il forum ho letto che dovrei guardare sui 700 w rms con coni 15(spero di non dire eresie e sbaglio correggetemi pure)...la domanda: -Che casse attive mi consigliereste da collegare al mio mixer? C'è qualche marchio che si adatta particolarmente al tipo di mixer considerando che ha degli effetti? Grazie a tutti anticipatamente emo
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Perugia

22-05-13 22.18

in realtà è un mixerino al quale ogni tipo di cassa può essere collegata (attraverso cavi xlr preferibilmente, visto che le uscite main sono ovviamente in xlr), indipendentemente dal fatto che abbia degli effetti o meno (non dipende proprio da questo)..... ovviamente intendo casse attive per quello che serve a te........

diciamo che dipende dal tuo budget, in base a quello scegli la cassa che più si adatta alle tue esigenze.....
è scontato che più paghi, maggiore qualità avrai emo........
anche se, è inutile ovviamente comprare una cassa da 3000€ se poi la colleghi ad un mixerino behringer come quello......... non che io voglia sminuire il tuo acquisto eh, per carità, anzi sicuramente svolgerà più che bene il suo lavoro se non necessiti di un'alta qualità audio......

se ci dici il genere che fai e soprattutto il tuo budget magari possiamo darti qualche consiglio più mirato sulle casse......
Edited 22 Mag. 2013 20:20
  • paklr57
  • Membro: Guest
  • Risp: 100
  • Loc: Siracusa

22-05-13 23.10

Non c'e' una regola precisa per la scelta delle casse, partendo da mixer.
Fidati del tuo gusto e della tua tasca.
Delle Fbt o delle Montarbo vanno piu' che bene.emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

26-05-13 14.44

@ paklr57
Non c'e' una regola precisa per la scelta delle casse, partendo da mixer.
Fidati del tuo gusto e della tua tasca.
Delle Fbt o delle Montarbo vanno piu' che bene.emo
emo Quoto, aggiungo anche della tua tasca....
emo