23-05-13 02.15
@ Carioca1
Un saluto a tutto il forum ed al suo staff.
Scusate, premesso che la mia preparazione è molto scarsa, volevo chiedere a qualche buon'anima il seguente quesito:
Quando, sulla mia Tyros 3, vado ad esplorare il menu alla voce "property" mi viene evidenziata la disponibilità di un hard disk di 80 Gb scarsi, del quale ne sono utilizzati solamente 76; a questo punto sorge la domanda: allorché voglio caricare un nuovo "style" perché l'operazione mi viene rifiutata? Qual'è l'impostazione sbagliata (che non mi accorgo d'avere) che non mi permette l'esecuzione del procedimento?
Inoltre qual'è il corretto utilizzo delle memorie flesh? In altre parole: a cosa servono e come posso sfruttarle al meglio?
Grato per l'attenzione ringrazio anticipatamente.
ciao. riguardo il caricamento degli styles ...... dipende come li carichi,ci sono vari modi, sbagli sicuramente tu .... puoi fare o così..... collega computer e tyros 3 tramite usb host posta dietro alla tyros3 con l'apposito cavetto usb tastiera e computer. poi accendi la tyros3 tenendo contemporaneamente premuto il tasto musicfinder.all' accensione uscira' sul display della tyros3 un simbolo che raffigura la tastiera e il computer. aspetti una ventina o trenta secondi ( dipende da quanta roba hai nel hd della tyros3 ). vai sul pc sul simbolo computer cliccaci ed entra vedrai che uscira' la periferica dell' hd tyros3. apri fai copia ed incolla dal computer all' hd della tyros3,quando hai finito vai sul computer su' dispositivi di massa clicca su espelli hd tyros3 poi premi exit sulla tyros3 e scolleghi la presa usb. se invece vuoi copiare uno styles dalla penna usb all'hd della tyros3 devi fare così....inserisci la penna usb sulla tyros3 ( quella posta avanti sul lato destro della tyros) vai sul tasto D dek display in corrispondenza dello styles della tyros3. cliccaci sopra. uscira' sul display una scritta aggiornamento periferica usb. con i tasti tab < > vai su usb vai sullo styles clicca sopra poi premi copy poi ok, sempre con i tasti tab <> vai su hd, scegli in quale cartella vuoi mettere lo styles poi premi save ok e di nuovo ok. fatto.... la memoria flesh...... sarebbe l'espansione ram di solito e' opzionale, ma se l'hai acquistata gia' con la memoria di espansione gia' montata tanto meglio. la sua utilita' e per caricare dei nuovi sound in formato uvn o wave, serve anche per caricare i pack styles o pack voice quelli a pagamento, si possono aquistare
QUI .....

Edited 23 Mag. 2013 0:20