27-05-13 11.45
Ciao a tutti, volevo un vs. parere sugli organi della triton extreme.27-05-13 15.39

27-05-13 15.47
il tuo quesito racchiude la risposta:
27-05-13 16.24
come già ti hanno detto se l'uso è amatoriale devi trovare qualcosa che soddisfi il tuo gusto, al di la del fatto che più le workstation sono recenti e più i campioni sono migliori (a livello generale). Io ad esempio per il genere che faccio (cover rock ecc..) uso ancora gli hammond del Trinity e non mi serve altro. Se dovessi fare blues mi orienterei su uno strumento dedicato e non su una workstation....27-05-13 16.33
grazie. sarei curioso di leggere i contributi anche di chi ha provato anche m3 e kronos..27-05-13 16.41
Anche in ambito non "amatoriale" vale il solito discorso che il sound deve soddisfare chi utilizza lo strumento. Certo non si può suonare con una bontempi system5, però con un triton extreme sicuramente ci si può suonare anche in ambito "professionale" senza problemi. E' ovvio che non si troverà un organista a suonare l'hammond con il triton extreme in giro, la vedo dura... magari con un c1/c2 clavia o un keyB, è ovvio. Ma gli organi del triton extreme sono utilizzabilissimi in qualsiasi band non "organistica" perché a quel punto ci vogliono i drawbar, ci vuole una simulazione sia sonora che "fisica" dello strumento, che deve essere gestito come un organo e non con soli preset o suoni preimpostati27-05-13 18.33
Quoto l'intervento precedente.Posso aggiungere perchè l'Extreme l'ho avuto ed il Kronos ce l'ho,che gli organi del Kronos sono molto migliori,e gestibili con una simulazione drawbars elettronici.