16-06-13 21.08
Salve a tutti, devo sostituire le mie casse Montarbo Full 612 per scelta e sono indeciso sulla scelta delle Nuove Montarbo Fire 12 oppure le RCF NX o altre da voi consigliate... vi chiedo un consiglio, sono un cantante accompagnato da una Cantante ho mixer Montarbo xd 75 e 69, Midyaj con vari microfoni sia a condensatore che dinamico, spesso nei matrimoni sia all'aperto che interno mi si chiede di ballare e piano bar quindi vorrei una soluzione che vada bene per tutto.. tenendo d'occhio i pesi e ingombri Grazie in Anticipo...
16-06-13 23.09
Ciao, io con le fire 12A mi trovo benissimo (ne ho quattro), molto equilibrate e quindi adatte un pò a tutti i generi (eccellenti per gli strumenti acustici), se non hai premura aspetta l'uscita delle nuove fire15A (dovrebbero esserci a fine mese), visto che lavori anche all'esterno con il ballo, sembra che la nuova ammiraglia fire sia veramente "devastante"......
16-06-13 23.49
17-06-13 00.39
Inizio con il ringraziarvi per ciò che scrivete, vi sarete chiesti come mai abbandono il full 612 che ha 2000 w rispetto alle fire, però mi ha sempre dato problemi dal metà volume in poi, ovvero mentre cantiamo ad un volume un pò più sostenuto, inizia a friggere... si come se mettiamo in una padella di olio bollente una gocciolina di acqua... e vi dico che non è piacevole ascoltare certi effetti,... avevo pensato anche al Bose L1 quello da 500 persone, per capirci... però non credo che poi all'aperto mi sia d'aiuto... Continuo a leggere i vostri commenti e vi ringrazio sempre per l'aiuto... in settimana voglio sostituire ...17-06-13 05.35
Evidentemente il dato dei watt di potenza del Full 612 è un pò da prendere con le pinze. Innanzitutto sono watt Eiaj. Poi, già 1000 watt solo per il woofer da 12" sono molti, ma sopratutto è impossibile che al singolo satellite col wooferino da 6 pollici arrivino 500 watt ... Anche ammesso che arrivino 100 watt alla tromba, che arrivino 400 watt al woofer da 6" non ci crederò mai, anche se sono watt Eiaj
.
17-06-13 08.33
molto più verosimilmente la potenza effettiva del sistemino è 1000W, ci sono dei limiti fisici che non si possono superare, non tanto per il wf da 12" (il vecchio 112SA ne aveva 450) ma per il midwf. è molto probabile che al satellite arrivino 250W ripartiti 50W tw e 200W mwf. la potenza del driver non è un problema ma le limitate dimensioni della tromba lo costringono ad un incrocio alto con il mwf. è proprio il mwf (IMHO) 'anello debole della catena. se "frigge" (o distorce)è comunque il satellite dimensionato al limite con altoparlanti economici, altro che esoterici.17-06-13 13.09
esoterici se sopportassero davvero i 500 watt
.. evidentemente non è così
17-06-13 23.34
Grazie ancora... resto comunque perplesso... non so davvero che fare..
18-06-13 12.08